Automania.it

Notizie

Concorso Italiano il made in Italy a Monterey


27/07/2021
di Grazia Dragone

La 36esima edizione in programma il 14 agosto

Concorso Italiano il made in Italy a Monterey
Confermato l’appuntamento del 14 agosto con il Concorso Italiano, prestigioso evento che si svolgerà sui prati del Bayonet and Black Horse Golf Course a Seaside, in California, durante la celebre Monterey Car Week. Anche quest’anno l’edizione rispetta la vocazione delle precedenti, contraddistinte da quella passione e da quella eleganza che da sempre accompagnano il nostro made in Italy.

Passato e modernità, stile retrò e approccio contemporaneo si abbracciano e si fondono per dare vita ad una kermesse che richiama l’interesse di molti visitatori coinvolgendo le più diverse nazionalità. Quasi mille saranno le auto esposte, tra modelli storici e supercar, un’occasione preziosa per raccontare la storia dell’auto. Tanti i marchi che hanno sfilato su questa prestigiosa passerella, una vetrina che h accolto nimi come: Lancia, Iso/Bizzarrini, Fiat, Abarth, DeTomaso, Maserati, Lamborghini, Alfa Romeo, Ferrari, solo per citarne alcune.

Tom Mc Dowell, Presidente di Concorso Italiano spiega: “Non vediamo l'ora di vivere una vita normale e di poterci godere i nostri hobby automobilistici con tutti i nostri amici. Abbiamo imparato molto su quanto sia preziosa la vita e quanto siano speciali i nostri amici e la nostra famiglia. Concorso Italiano quest'anno sarà una celebrazione molto particolare semplicemente perché potremo rivedere i nostri amici e immergerci nella gioia delle automobili italiane. Forza, Italia.”

Tra i brand presenti troveremo certamente Alfa Romeo, che qui celebrerà la Giulietta Sprint e i suoi storici modelli 2000 e 2600 e la Montreal nata negli anni Settanta nella casa del Biscione. Concorso Italiano festeggerà gli anniversari di alcune pietre miliari del car design italiano: il 31° anniversario della Lamborghini Diablo e il 50° della Lamborghini Countach, il 50° della Maserati Bora, il 100° di Lancia Lambda e, infine, il 50° della DeTomaso Pantera.
News Correlate

Mulliner Batur: limited edition a Monterey Mulliner Batur: limited edition a Monterey
La nuova, esclusiva, coupè schiude una nuova era

Acura Precision EV Concept: premiere a Monterey Acura Precision EV Concept: premiere a Monterey
Il brand presenta un elettrizzante prototipo

Bentley celebra 103 anni di storia alla Monterey Car Week Bentley celebra 103 anni di storia alla Monterey Car Week
Il brand icona del lusso sarà presente con ben 103 vetture

Kimera alla conquista degli States Kimera alla conquista degli States
La prima EVO37 americana parteciperà al Monterey Car Week

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2021 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010