☰
Automania.it

Notizie

Volkswagen Taigo: il nuovo suv di Wolfsburg


29/07/2021
di Grazia Dragone

Il reveal ufficiale è programmato per il 29 luglio

Volkswagen Taigo: il nuovo suv di Wolfsburg
New entry nella gamma di Wolfsburg, che introduce l’inedito suv coupè Taigo, proposta compatta e funzionale per la mobilità urbana.
Lo stile contemporaneo, la connettività all’avanguardia, di ultima generazione, insieme a soluzioni dedicate alla vivibilità degli spazi interni, rendono il nuovo veicolo Volkswagen una proposta estremamente appetibile per la clientela europea.

Nel posteriore, il taglio discendente, tipico dell’impostazione coupè, non incide minimamente sulla spaziosità del sedile posteriore. A bordo, la presenza dei numerosi sistemi di assistenza alla guida garantiscono un comfort ottimale e un alto livello di sicurezza per tutti i passeggeri.

Il suv coupé Taigo misura poco meno di 4,26 metri e stabilisce elevati standard tecnologici nella sua categoria. Grazie alla sua impostazione crossover e alla silhouette ricalcata sulle linee di una coupé, la nuova Taigo, esattamente come la Nivus presente in Brasile, intende conquistare nuove fasce di mercato, puntando prevalentemente su un target giovane e dinamico.

Sviluppato sulla piattaforma MQB, Volkswagen Taigo è proposto con i nuovi fari a matrice LED IQ.LIGHT e una barra trasversale del radiatore illuminata. Le proporzioni appaiono solide, robuste, ma allo stesso tempo il profilo coupè regala sensazioni di fluidità.
Gli interni accolgono un volante multifunzione e moderni elementi di controllo di serie. I sistemi di infotainment si basano sulla terza generazione di MIB3 e includono un'unità di controllo online (Esim) e App Connect Wireless.
Interessante la funzionalità opzionale IQ.DRIVE Travel Assist, che consente una guida semi-automatica fino a una velocità massima di 210 km/h.
News Correlate

Volkswagen Taigo arriva negli showroom Volkswagen Taigo arriva negli showroom
Programmato un Porte Aperte il 19 e 20 febbraio

Volkswagen Tiguan: the new generation Volkswagen Tiguan: the new generation
Rinnovato e più evoluto il suv offre più contenuti tecnologici

Volkswagen T-Roc, lasciati aggredire dal «look black» Volkswagen T-Roc, lasciati aggredire dal «look black»
Una panoramica al mercato delle auto. T-Roc con potente motore da 300 CV e trazione a 4Motion

Volkswagen T-Roc: il crossover alla conquista del mercato Volkswagen T-Roc: il crossover alla conquista del mercato
Proposta a partire da 21.900 euro, la vettura ha un ricco equipaggiamento

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010