Rinspeed
- Auto Rinspeed Zazen
Scopri la Rinspeed Zazen: Scheda Tecnica prototipo
1 2 3 4
Concept car realizzata dall’elvetica Rinspeed in collaborazione con Bayer MaterialScience, Rinspeed Zazen si ispira alla filosofia orientale Zen. La vettura si basa su una Porsche 997 Carrera S ed è equipaggiata con un motore 6 cilidri boxer da 355 CV, che regala 263 km/h di velocità massima ed un’accelerazione da 0/100 in circa 4,8 secondi. La vettura offre dettagli estetici che ne evidenziano l’essenzialità , a partire dai sedili in plastica di colore arancione in simil-vetro, dotati di imbottitura in technogel, prodotti in collaborazione con Recaro.
Originale la verniciatura realizzata con milioni di cristalli Swarovsky, coperti e protetti da poliuretano. Il prototipo esibisce innovazioni tecniche singolari come la terza luce di stop olografica, che si proietta nella porzione inferiore del lunotto, e il tetto interamente in Makrolon, un policarbonato di Bayer che può essere e trasparente oppure opacizzarsi, a seconda delle esigenze del guidatore. La trazione necessaria è fornita dai pneumatici Dunlop Touch, montati su cerchi a cinque razze.
Scopri la Rinspeed Zazen: Scheda Tecnica prototipo
1 2 3 4
Rinspeed Zazen prototipo
30/01/2010
Concept car realizzata dall’elvetica Rinspeed in collaborazione con Bayer MaterialScience, Rinspeed Zazen si ispira alla filosofia orientale Zen. La vettura si basa su una Porsche 997 Carrera S ed è equipaggiata con un motore 6 cilidri boxer da 355 CV, che regala 263 km/h di velocità massima ed un’accelerazione da 0/100 in circa 4,8 secondi. La vettura offre dettagli estetici che ne evidenziano l’essenzialità , a partire dai sedili in plastica di colore arancione in simil-vetro, dotati di imbottitura in technogel, prodotti in collaborazione con Recaro. Originale la verniciatura realizzata con milioni di cristalli Swarovsky, coperti e protetti da poliuretano. Il prototipo esibisce innovazioni tecniche singolari come la terza luce di stop olografica, che si proietta nella porzione inferiore del lunotto, e il tetto interamente in Makrolon, un policarbonato di Bayer che può essere e trasparente oppure opacizzarsi, a seconda delle esigenze del guidatore. La trazione necessaria è fornita dai pneumatici Dunlop Touch, montati su cerchi a cinque razze.





