Notizie
Genesis: debutta la nuova concept X Speedium Coupe´
15/04/2022
di Grazia Dragone
Il brand presenta a New York la visione futura della gamma

Genesis ha colto l’occasione anche per annunciare la produzione del suo prossimo suv elettrico GV70 presso lo stabilimento di Montgomery, Ala, programmata per dicembre 2022 con l'obiettivo di rafforzare la sua posizione sul mercato a stelle e strisce.
In dettaglio, la Genesis X Speedium Coupè nasce da un esercizio di design basato sulla concept Genesis X. Il nome Speedium è ispirato all'autodromo coreano di Inje e dalla passione per il motorsport. Per lo sviluppo della vettura si è seguito il principio minimalista less is more, la concept infatti si distingue per la sua eleganza sobria e le linee pulite.
Nel frontale spiccano i fari Two Lines evoluti in un elemento a tutta larghezza, che integrano le luci di marcia diurna con il fascio anabbagliante e abbagliante. Guardando la vettura dall’alto, la silhouette a clessidra ne sottolinea carattere e dinamismo.
Vista di lato, la Parabolic Line che si estende dalla parte anteriore alla parte posteriore conserva una tensione nel design come una vettura d'epoca. Distintiva la livrea proposta nella tonalità Inje green, un verde smeraldo metallizzato che non passa inosservato.
News Correlate
Genesis X Concept: il lusso diventa sostenibile
Innovativa e futuristica, l’auto guarda al futuro
Salone Ginevra 2020: le anticipazioni di Hyundai
Il brand svelerà la concept Prophecy, visionaria elettrica del futuro
Hyundai Kona: primi dettagli del nuovo suv
Il veicolo adotta il nome del distretto di Big-Island nelle Hawaii
Hyundai a Ginevra: prime informazioni sulla nuova i30 Wagon
La vettura amplia la gamma della i30 e si ispira al design della versione 5 porte