Automania.it

Notizie

Peugeot 408: l´auto che non ti aspetti


27/06/2022
di Grazia Dragone

Il brand transalpino inaugura una nuova famiglia

Peugeot 408: l´auto che non ti aspetti
Il marchio d’Oltralpe accoglie nella sua famiglia un nuovo modello, la prima di una nuova serie che stupisce per le sue linee e le sue caratteristiche e si fa portatore di soluzioni tecnologiche all'avanguardia dedicate al piacere di guida e all'uso intuitivo.

Dal punto di vista estetico, la Peugeot 408 si propone con un’attitudine stilistica tipica delle Fastback, ma più dirompente nello stravolgere gli stilemi tipici. L'aspetto felino è una sua connotazione distintiva. Le linee sono affilate, la calandra è in tinta carrozzeria e si integra con il frontale. La vettura adotta grandi ruote da 720 mm di diametro e cerchi da 20 pollici con design geometrico.

Lunga 4,69 m e con un passo pari a 2,79 m, la Peugeot 408 presenta una seconda fila di sedili spaziosa. Generoso anche il bagagliaio con un volume di 536 litri che, con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti, può raggiungere 1.611 litri.

A bordo si fa notare il Peugeot i-Cockpit di ultima generazione che grazie a soluzioni avanzate rende l'esperienza di guida gratificante. La presenza di 6 telecamere e 9 radar insieme ai sistemi di assistenza alla guida garantisce tranquillità e sicurezza.
Tra le dotazioni sono disponibili: Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go, Night Vision, Long-range blind spot monitoring, Rear Traffic Alert.

La gamma di motorizzazioni comprende due versioni ibride plug-in da 180 e 225 CV e una versione PureTech a benzina da 130 CV, tutti abbinati di serie al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Successivamente sarà presentata una versione 100% elettrica. L’arrivo sul mercato è programmato per l'inizio del 2023.

“In Peugeot crediamo che la vita migliori quando vi si aggiunge un po' di ritmo. E con il suo look unico, l'innovativo stile proprio del mondo delle Fastback e sapiente eleganza, nuova 408 è l'espressione perfetta della filosofia e dell'inventiva del marchio Peugeot”, dichiara Linda Jackson, Ceo del Marchio Peugeot.
News Correlate

Peugeot Traveller: a Ginevra il multispazio dedicato ai viaggi Peugeot Traveller: a Ginevra il multispazio dedicato ai viaggi
Effcienza, comfort e piacere di guida sono le qualità top del nuovo MPV transalpino

Nuova Peugeot 208, dopo Ginevra il lancio commerciale Nuova Peugeot 208, dopo Ginevra il lancio commerciale
Due nuove tinte matt, Ice Grey e Ice Silver, sono disponibili già al lancio

Nuova Peugeot 208, piccola e dinamica Nuova Peugeot 208, piccola e dinamica
La citycar transalpina rinnova il proprio look e offre motorizzazioni brillanti ed efficienti

Peugeot 208 GTi 30th, special edition dal carattere sportivo Peugeot 208 GTi 30th, special edition dal carattere sportivo
Protagonista delle strade a partire da novembre 2014, la vettura celebra i 30 anni della vettura iconica 205 Gti

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010