Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Passat CC MY 2009

Volkswagen Passat CC MY 2009 berlina
Volkswagen Passat CC MY 2009
       1   2   3   

Volkswagen Passat CC MY 2009

09/02/2008
Volkswagen Passat CC è la nuova berlina-coupè prodotta dalla Casa tedesca dalle linee fluide ed eleganti, ispirata alla Mercedes CLS. Il frontale richiama gli standard di una berlina, mentre il design coupè è visibile nella vista laterale, che disegna tratti morbidi dal parabrezza al lunotto. Il posteriore è compatto e sinuoso. La base meccanica è la recente Passat berlina, dalla quale la nuova CC si differenzia per il profilo del tetto in cristallo e per le linee più grintose e dinamiche.Le motorizzazioni a benzina sono tre, 1.8 TSI da 160 CV, 2.0 TSI da 200 CV e 3.6 TSI da 300 CV, mentre per le motorizzazioni diesel sono previste le versioni 2.0 TDI con potenze da 140 e 170 CV. Elevato è lo standard tecnologico che prevede tra le dotazioni di serie: otto airbag, ABS, ESP e carrozzeria ad elevata resistenza.

A questi si aggiungono dispositivi di sicurezza sia attiva che passiva. Da segnalare il Lane Assist, dispositivo che permette di controllare la dinamica di marcia, monitorando lo stile di guida. La Passat CC è dotata, inoltre, di un sistema ACC (Automatic Distance Control) che parcheggia la vettura in modo autonomo, grazie ad un sistema di sensori in grado di misurare le distanze tra i veicoli. Elevato è anche il comfort, grazie ad un abitacolo spazioso e ben rifinito. La vettura è equipaggiata con accessori interessanti, come i sedili a climatizzazione attiva. La Passat CC arriverà in Europa a partire da giugno 2008.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010