Notizie
Paris Motor Show 2022: l´innovazione di Renault
13/10/2022
di Grazia Dragone
La kermesse apre i battenti il prossimo 17 ottobre

Nella sua area espositiva, Renault porterà all’attenzione il concept di stand Renault studiault inaugurato nel 2021 al Salone IAA di Monaco. Luminoso e colorato, dispone di una piattaforma per accogliere musicisti e DJ live e può essere utilizzato in funzione dei formati di comunicazione desiderati: talk-show, proiezione di contenuti video su display mobili, esposizione e altro.
Proprio qui sarà mostrata la rivisitazione dell’iconica Renault 4. Saranno presenti, inoltre, il nuovissimo Kangoo E-Tech Electric, e le showcar Renault 5 TURBO 3E e Hippie Caviar Motel insieme ai modelli del segmento C: Mégane E-TECH Electric, Nuovo Austral E-TECH Full Hybrid, Arkana E-TECH Full Hybrid e la concept-car Scénic Vision.
Non mancherà la presenza di Dacia e la sua nuova visual identity, che si rispecchia nell’emblema Dacia Link presente sulla gamma, sulla versione collector Duster Mat Edition e sulla concept-car Manifesto, qui esposta in anteprima.
Alpine darà voce al suo DNA sportivo attraverso la monoposto di Formula 1 A522 e la nuova A110 R esposta per la prima volta in Europa. Lo sguardo al futuro è invece rappresentato dalla concept-car Alpenglow, svelata in anteprima digitale il 13 ottobre e presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi.
Il carnet degli appuntamenti è molto ricco e vario e prevede workshop, esperienze digitali ludiche e incontri istruttivi, dove Mobilize offrirà un punto di vista sulla mobilità sostenibile.
Troveremo nello stand le nuove offerte di mobilità urbana (Mobilize Duo) e condivisa (Zity by Mobilize, Mobilize Share) e Mobilize Limo per i taxi e i veicoli a noleggio con conducente.
La rete Mobilize Fast Charge offrirà un’esperienza di ricarica ultrarapida e in futuro, Solo Concept ed Ileo Concept saranno un riferimento per la mobilità e l’energia in ambiente urbano.
News Correlate
Kia a Parigi: il reveal di EV3
Il suv compatto segue la filosofia di design Opposites United
Alfa Romeo: a Parigi è tempo di novitÃ
Focus su Alfa Romeo Junior Ibrida Speciale
Renault Twingo E-Tech Electric Prototype: premiere a Parigi
La showcar anticipa il prossimo modello di serie
Mini: due anteprime al Mondial de l´Automobile
Il marchio presenta la sua gamma full electric