Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Golf GTD

Volkswagen Golf GTD berlina
Volkswagen Golf GTD
       1   2   3   4   

Volkswagen Golf GTD

09/02/2010
Volkswagen Nuova versione della Golf, la berlina compatta diesel Volkswagen Golf GTD si presenta con un nuovo allestimento che ne va ad arricchire ulteriormente la gamma. Esteticamente la vettura esibisce dettagli che richiamano il modello GTI. La GTD offre cerchi in lega da 17 pollici, fari fendinebbia a sviluppo verticale, terminale di scarico cromato posto sul lato sinistro. Gli interni propongono sedili sportivi dalle forme semi anatomiche, volante di forma sportiva a tre razze e rivestito in pelle nera. La Golf GTD offre elevate prestazioni grazie ad una potenza dichiarata di 170 CV, che le permette di raggiungere la velocità di 222 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi; bassi consumi : 5,3 litri per 100 km ed emissioni di CO2 pari a 139 g/km. Il propulsore è il 4 cilindri a iniezione diretta common rail da 1968 cm3.

Al turbodiesel common rail di 2 litri di cilindrata è abbinato il cambio manuale a 6 marce. Uguale l'adozione del nuovo cambio a doppia frizione DSG. La Golf GTD offre un telaio ribassato di 15 mm, un nuovo sistema di assetto anche se l'avantreno propone la nota geometria a sistema McPherson a molle elicoidali e ammortizzatori telescopici. Il retrotreno è equipaggiato con sospensioni multilink progettate per limitare gli interventi del sistema ESP di serie. La dotazione di serie prevede: sette airbag, climatizzatore a comando automatico, indicatore multifunzione Plus, impianto stereo RCD 210, impianto lavafari, sistema ParkPilot provvisto di sensori ai paraurti anteriore e posteriore, sistema di controllo elettronico della stabilità ESP con assistenza al controsterzo e in frenata. Fra gli optional: sistema di parcheggio intelligente Park Assist, sistema DCC di regolazione adattiva del telaio.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010