Automania.it

Alfa Romeo - Auto Alfa Romeo Mito MultiAir

Alfa Romeo Mito MultiAir berlina
Alfa Romeo Mito MultiAir
       1   2   3   

Alfa Romeo Mito MultiAir

09/02/2010
Alfa Romeo L’Alfa Mito MultiAir, vettura sportiva dal carattere grintoso che sta riscuotendo grande successo di vendita, presenta sul mercato una nuova unità propulsiva 1.4 Turbobenzina MultiAir, la cui tecnologia è stata sviluppata e brevettata da FPT (Fiat Powertrain Technologies). Il motore MultiAir offre soluzioni innovative come il sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole che, grazie ad un controllo diretto dell’aria mediante le valvole di aspirazione del motore senza l’utilizzo della farfalla, permette di ridurre i consumi e le emissioni inquinanti.

Rispetto ad un motore a benzina tradizionale, a parità di cilindrata, il MultiAir assicura un incremento di potenza del 10%, mentre i consumi ed emissioni si riducono fino al 10%. Particolato e NOX scendono al 40 e al 60%. Il MultiAir 1.400 16v turbocompresso sarà disponibile in tre potenze: 105, 135 e 170 CV a partire da settembre 2009. Le trasmissioni saranno manuali a 5 o 6 rapporti.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010