Automania.it

Notizie

Mini Prima Serie 1960, scovata in un capannone


17/07/2023
di Domenico Scalera

3° episodio della serie Scoperte Auto da Sogno by Automania. Un’auto storica che ha bisogno di un restauro. Ecco il Video del Palinsesto

Mini Prima Serie 1960, scovata in un capannone
La Mini Prima Serie del 1960 è un'auto storica che rappresenta un'icona nel panorama delle auto d'epoca. Conosciuta anche come Mini Minor, questa vettura ha lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'automobilismo.

Dal punto di vista estetico, la Mini Prima Serie presenta un design distintivo e accattivante. Le linee eleganti e compatte la rendono immediatamente riconoscibile, mentre gli interni riflettono lo stile povero dell'epoca con dettagli e finiture di alta qualità.

Sotto il cofano, la Mini Prima Serie è equipaggiata con un motore A-Series. Questo motore, dotato di un albero a camme laterale, offre una cilindrata ridotta di 848 cm³ ed è alimentato tramite carburatore. Nonostante la sua modesta potenza di 34 CV, la Mini Prima Serie offre una guida agile e divertente.

Se sei appassionato di auto d'epoca e desideri restaurare una Mini Prima Serie del 1960, ti trovi di fronte a un progetto stimolante che ti permetterà di riportare in vita l'autentica bellezza dei classici automobilistici. Il nostro esemplare è una Mini Prima serie del 1960 e si tratta di uno dei primi esemplari approdati a Reggio Emilia, rendendo questa città nel cuore della Motor Valley il luogo ideale per trovare ispirazione e supporto nella tua avventura nel mondo delle auto storiche.

Sia che tu sia interessato a collezionare vetture d'epoca o a partecipare ad eventi dedicati alle Classic Cars, non c'è dubbio che la Mini Prima Serie del 1960 rappresenti una scelta affascinante e carica di storia. Le particolarità di queste vetture è che si riescono a trovare tutti i prezzi di ricambio, praticamente si può partire dal telaio e ricostruire tutta l’auto. Il nostro modello ha sicuramente bisogno di un restauro degno de “I Maghi del Garage” visto che si tratta di una vettura Inglese, ma comunque il nostro esemplare non è in vendita. Vi lasciamo con le foto ed il video del palinsesto Scoperte Auto da Sogno by Automania:


Scoperte Auto da Sogno: 4° episodio Jaguar XJ6 Series III del 1986
Il 4° episodio della serie “Scoperte Auto da Sogno” andrà in onda Giovedì 13/07/2023 ore 18:00. Ti aspettiamo sul nostro canale Youtube dove scopriremo insieme una Vintage Car inglese d’eccezione la Jaguar XJ6 Series III con allestimento Sovereign del 1986. Vi lasciamo il link della Première e potete vedere in anticipo uno scatto della Jaguar XJ6 Serie III del 1986 e il Palinsesto completo di Automania.

Fotogallery

Mini Old Cars del 1960 di manifattura Inglese, progetto stimolante per riportare in vita l´autentica bellezza dei classici automobilistici
Mini auto storica del 1960 una delle Prime Mini approdate a Reggio Emilia nel cuore della Motor Valley
Mini del 1960 dettaglio volante e interni rovinati, che sicuramente anno bisogno di un restauro
Mini Classic Cars del 1960 di manifattura inglese, degne di un restauro dei: I Maghi del Garage
Mini Prima Serie del 1960 Classic Cars retrotreno, 3° episodio del Palinsesto di Automania: Scoperte Auto da Sogno
Mini Prima Serie del 1960 Vintage Cars conosciuta anche come Mini Minor: Interni semplici dell´epoca e volante
Mini del 1960 auto da restaurare trovata in un capannone
Auto storica Mini del 1960c on interni logori degni di un pò di cure
News Correlate

Peugeot 202 del 1939 fascino francese Peugeot 202 del 1939 fascino francese
La prima vettura ad essere prodotto nella galleria del vento, dove trionfano le forme aereodinamiche

Fiat Topolino del 1939 scoperta da Automania Fiat Topolino del 1939 scoperta da Automania
Nel 5° Episodio della serie “Scoperte Auto da Sogno” by Automania abbiamo scoperto la Fiat 500A Topolino balestra Lunga

Jaguar XJ6 Series III del 1986 con allestimento Sovereign Jaguar XJ6 Series III del 1986 con allestimento Sovereign
Nel 4° episodio della serie “Scoperte Auto da Sogno” by Automania abbiamo scoperto una gloriosa auto inglese

Peugeot 172 R del 1927, per chi ama le auto d´epoca Peugeot 172 R del 1927, per chi ama le auto d´epoca
Questa Classic Car rappresenta una scelta eccezionale che arricchirà ogni collezione con il suo fascino senza tempo. Ecco il video del Palinsesto by Automania

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010