Notizie
Nissan Hyper Tourer: lusso e comfort
18/10/2023
di Grazia Dragone
Il terzo concept è pensato per chi viaggia

Ciò che si fa notare è la qualità del comfort, tipica espressione dell’ospitalità giapponese (omotenashi) accompagnato a diverse soluzioni tecnologiche di ultima generazione. Troviamo, ad esempio, la guida autonoma ed altri dispositivi di assistenza per rendere l’esperienza al volante sicura e coinvolgente.
L’estetica punta su forme imponenti e soluzioni di design che regalano eleganza, nel puro stile giapponese. Le fiancate, progettate per esaltare l’aerodinamica, uniscono in modo armonioso tutte le parti della vettura. Caratteristici i cerchi con motivo kumiko.
La Nissan EV Technology Vision, grazie ai componenti compatti e batterie allo stato solido ad alta densità energetica, ha realizzato una vettura che offre un abitacolo spazioso ed accogliente.
Il baricentro basso e la trazione integrale e-4ORCE promettono stabilità di guida. Un tocco di lusso è riservato alla consolle e al sistema di illuminazione interna, dove si ritrovano i motivi kumiko e koushi.
La guida autonoma permette al guidatore di interagire con gli altri occupanti. I sedili anteriori ruotano sul proprio asse, creando uno spazio simile a un salotto. Il sistema di navigazione e l'impianto audio possono essere gestiti da tutte le persone a bordo.
Inoltre, un sistema di intelligenza artificiale controlla i segni biometrici, tra cui le onde cerebrali, la frequenza cardiaca, la respirazione e la sudorazione, e regolare automaticamente l’illuminazione e selezionare la musica per garantire il massimo comfort.
News Correlate
Mazda Iconic SP: passione sportiva
La concept offre un propulsore rotativo abbinato a una piattaforma EV
Honda: futuro e innovazione al Japan Mobility Show
Il brand offre soluzioni alle diverse esigenze della mobilitÃ
Japan Mobility Show: reveal per Nissan Hyper Force
La Supercar elettrica esprime lo spirito del brand
Japan Mobility Show 2023: le proposte futuristiche di Toyota
Il brand svela concept car elettrici per la mobilità del domani