☰
Automania.it

Notizie

Cupra Tavascan: da giugno disponibile il suv elettrico


20/05/2024
di Grazia Dragone

La vettura offre due versioni e un ricco pack tecnologico

Cupra Tavascan: da giugno disponibile il suv elettrico
Cupra sfida il mercato con proposte sostenibili e stilisticamente intriganti. Il modello Tavascan, suv coupé 100% elettrico derivato dalla concept presentata a Francoforte nel 2019, traduce la visione di una mobilità completamente green.

Il design si avvale di proporzioni atletiche e sportive. All’anteriore, i LED Matrixoffrono una firma luminosa a tre triangoli che la rendono immediatamente riconoscibile. Tavascan è uno dei primi modelli europei di serie a illuminare il suo logo.

Nella parte inferiore del veicolo, le linee confluiscono nelle prese d’aria per migliorare il raffreddamento delle batterie. Il profilo laterale è sottolineato dal design dei cerchi in lega, disponibili nelle misure da 19, 20 e 21 pollici. La gamma colori della carrozzeria include le tinte: Tavascan Blue, White Silver, Atacama Desert, Basalt Grey e il colore opaco Century Bronze.

L’abitacolo presenta elementi particolari come le sottili prese d’aria e i sedili sportivi avvolgenti proposti in tessuto, con poliestere riciclato fino al 90%, o microfibra, riciclata fino al 50%. Troviamo anche sedili CUP Bucket in pelle.

Il primo suv coupé elettrico di Cupra sarà disponibile con due varianti di potenza: 210kW (286 CV) e 250kW (340 CV). La versione più potente a trazione integrale dispone di due motori, uno per ciascun asse, combinando prestazioni di alto livello con una esperienza di guida ottimale.

Cupra Tavascan offre un’autonomia fino a 568 km (per la versione da 210 kW) grazie al pacco batterie da 77 kWh di capacità netta. Il modello è equipaggiato con la tecnologia di Controllo Adattivo del Telaio (DCC Sport), con sospensioni sportive e sterzo progressivo.

Questi elementi, insieme a pneumatici ad alte prestazioni montati su cerchi in lega da 21 pollici, offrono un’esperienza di guida sportiva. A bordo troviamo un sistema di infotainment con display da 15 pollici personalizzabile con una nuova interfaccia uomo-macchina (HMI). Troviamo, inoltre, un sistema audio ad alta fedeltà (hi-fi) da 12 altoparlanti sviluppato insieme a Sennheiser Mobility.

Il carnet di dotazione include sistemi di assistenza alla guida avanzati, come la nuova versione del Connected Travel Assist e funzionalità di parcheggio avanzate, tra cui l’Intelligent Park Assist.
L’offerta di CUPRA Tavascan prevede due versioni: Endurance e VZ e 4 diversi pacchetti disponibili su richiesta: Immersive, Adrenaline, Extreme e Winter.
Gli ordini partiranno da giugno 2024, mentre le prime consegne sono programmate a fine estate.
News Correlate

Cupra Terramar: carattere e sostenibilità Cupra Terramar: carattere e sostenibilità
Svelato il nuovo suv sportivo della gamma

Cupra Terramar: inizia una nuova era Cupra Terramar: inizia una nuova era
Il nuovo suv sarà svelato il prossimo 3 settembre

Cupra: omaggio a Formentor VZ5 Cupra: omaggio a Formentor VZ5
Pronte due inedite Limited Editions del brand di lusso Seat

Tribe Edition: nuova veste per Formentor e Ateca Tribe Edition: nuova veste per Formentor e Ateca
Look sportivo e dotazioni esclusive per le proposte di Cupra

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010