☰
Automania.it

Kia - Auto Kia Forte LPI Hybrid

Kia Forte LPI Hybrid berlina
Kia Forte LPI Hybrid
       1   2   3   4   5   

Kia Forte LPI Hybrid

12/02/2010
Kia La Kia Motors ha lanciato sul mercato coreano la prima vettura Ibrida, si tratta della Kia Forte LPI Hybrid, una vettura berlina dotata di 4 porte, ma disponibile anche a 2 porta, che adesso si avvale anche di una nuova versione bi-fuel alimentata a Benzina/GPL dotata di un motore elettrico da 20 CV. Il propulsore a doppia alimentazione è un 1.6 l da 114 Cv che percorre circa 17,8 Km/l (dato fornito dal costruttore) ed una emissione di CO2 che si mantiene al disotto dei 99 gr/km, mentre il motore elettrico è dotato di una batteria ai Polimeri di Li da 180 V, che si ricarica ad ogni frenata, e viene pilotato dal sistema star&stop.

La Kia Motors per questo modello ibrido-elettrico con sistema HEV ha investito circa $ 180 milioni, per un progetto durato circa venticinque mesi. La casa automobilistica coreana non ha escluso una possibile commercializzazione anche per il mercato Europeo e Americano in un prossimo futuro.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010