☰
Automania.it

Bentley - Auto Bentley Mulsanne

Bentley Mulsanne berlina
Bentley Mulsanne
       1   2   

Bentley Mulsanne

13/02/2010
Bentley Nuova ammiraglia di lusso per la Casa inglese Bentley, che propone l’erede della Arnage con una versione celebrativa dei 90 anni del noto marchio. La Bentley Mulsanne evoca nel nome le vittorie ottenute dalla Bentley nella competizione 24 Ore di Le Mans e i gloriosi anni Venti, in cui la vettura era dominatrice assoluta di questa mitica gara.

La Mulsanne si ricollega alla 8-Litre, vettura che partecipò alla 24 Ore di le Mans del 1930 e all’omonimo modello prodotto dal 1980 al 1992, rinnovandosi nello stile e nelle prestazioni, pur conservando il fascino della tradizione. I tratti estetici più evidenti sono collocati nella parte anteriore, che fonde elementi retrò e allo stesso tempo contemporanei come la grande calandra, la griglia metallica diagonale e tagliata a metà, e i gruppi ottici con luci a LED. La parte posteriore presenta affinità con il modello Continental. Lo sfogo d’aria posizionato all’altezza del brancardo dietro al passaruota anteriore è una citazione mutuata dalla 8-Litre.

La nuova Mulsanne è mossa dal potente propulsore V8, con doppio turbocompressore da 6,75 litri, arricchito di soluzioni per massimizzarne l’efficienza. La vettura è stata realizzata su una piattaforma completamente nuova che sarà utilizzata su modelli futuri del gruppo Volkswagen. La Bentley Mulsanne sarà in vendita dalla metà del 2010.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010