☰
Automania.it

Kia - Auto Kia Venga

Kia Venga monovolume
Kia Venga
       1   2   3   

Kia Venga

13/02/2010
Kia La Kia Venga, nuova monovolume della factory coreana, esibisce linee già anticipate dalla Concept N°.3 presentata al Salone di Ginevra 2008 e affinità con la Kia Soul, con la quale condivide la piattaforma. La vettura propone: fari anteriori trapezoidali posti ai lati della calandra, profilo laterale con andamento a cuneo e gruppi ottici posteriori avvolgenti. Kia Venga garantisce interni particolarmente generosi grazie anche al divanetto posteriore 60/40, ripiegabile all’interno del fondo per aumentare la capacità di carico.

Il tetto è panoramico in vetro. L’abitacolo presenta cockpit sportivo e volante a tre razze, mentre la parte centrale della plancia ricorda la Cee’d con joystick centrale. La gamma motori include due unità 1.4 litri e due propulsori 1,6 litri, a benzina e a gasolio con potenze da 75 CV a 115 CV, abbinati al sistema stop&start di serie. La Kia Venga sarà commercializzata esclusivamente in Europa e probabilmente proporrà una versione bi-fuel a GPL e poi un’ibrida.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010