Automania.it

Peugeot - Auto Peugeot RCZ

Peugeot RCZ coupè
Peugeot RCZ
       1   2   3   

Peugeot RCZ

13/02/2010
Peugeot Sportiva ed elegante, la nuova coupè 2+2 d’Oltralpe Peugeot RCZ promette emozioni alla guida. La Peugeot RCZ, la prima vettura di serie della casa del Leone a non utilizzare la tradizionale denominazione su base numerica, ha un’altezza di 1,36 metri e un profilo aerodinamico efficiente e sportivo. Per gli interni sono stati utilizzati materiali di alta qualità. Gli accessori previsti sono il Peugeot Connect 3D multimedia system, l’hi-fi JBL, la Peugeot Connect USB box e finiture in pelle.

La coupè presenta lo stesso tetto ondulato della concept da cui deriva ed offre tre differenti propulsori. Troviamo un motore 1.6 turbo benzina da 156 CV, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti o automatico a sei marce. Disponibile anche un’unità diesel da 2.0 litri HDi FAP con un cambio manuale a sei rapporti e potenza massima di 163 CV. Infine, al top della gamma, troviamo un 1.6 THP turbo benzina da 200 CV. Le prestazioni dichiarate indicano, per questo propulsore, uno scatto da 0 a 100 Km/h in 7,6 secondi.

Tra gli equipaggiamenti sono incluse sospensioni all’anteriore di tipo MacPherson, mentre al posteriore lo schema è a ponte torcente. I cerchi sono in lega da 18 o 19 pollici. Le dotazioni per la sicurezza propongono: ESP, Controllo dinamico della stabilità (DSC) e freni maggiorati. La commercializzazione sarà avviata a partire dalla primavera del 2010.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010