☰
Automania.it

Notizie

A Montecarlo pole position per Red Bull con Daniel Ricciardo


28/05/2016
di Domenico Scalera

Crash di Verstappen, rischia di non partire. Dietro, le due Mercedes di Rosberg e Hamilton e quarto Vettel

A Montecarlo pole position per Red Bull con Daniel Ricciardo
[ Montecarlo, Principato di Monaco ] - La Red Bull, forte dell’ultima vittoria ottenuta con il giovanissimo Max Verstappen, è riuscita anche sul circuito cittadino di Montecarlo a strappare la pole position alla Mercedes, questa volta con il pilota australiano Daniel Ricciardo che ha fissato il crono a 1:13.622. Dietro di lui, le due frecce d’argento, che per la prima volta non occupano la pole position. Nico Rosberg partirà in seconda posizione mentre si accoda Lewis Hamilton in terza.

Per la Ferrari, Sebastian Vettel ha ottenuto il quarto tempo finale di 1.14.552. Il pilota tedesco ha preceduto di due posizioni Kimi Raikkonen, giunto sesto a 180 millesimi di secondo dal compagno di squadra. Il finlandese scatterà domani undicesimo a causa della sostituzione del cambio. Tra le due Ferrari si è posizionata la Force India di Nicolas Hulkenberg. La Settima posizione è andata alla Toro Rosso di Carlos Sainz, dietro l’altra Force India di Sergio Perez e la Toro Rosso di Daniil Kvyat. A chiudere la top ten, la McLaren di Fernando Alonso.

Le due Willimas si fermano in Q2 con Valtteri Bottas fuori per un soffio in undicesima posiizone anche se in griglia partirà in decima posizione a causa della retrocessione di Ice Man. Felipe Massa è arrivato in 14^ posizione anticipato da Gutierrez su Haas e Button su Mclaren. Da segnalare invece la posizione non ancora chiara del vincitore del GP di Spagna Max Verstappen che ha fatto 3 giri di pista finendo violentemente sulle barriere, per via del cedimento di una sospensione dovuto ad un contatto nella curva precedente, e di Felipe Nasr sulla Sauber che ha effettuato solo un giro. I due piloti non sono riusciti in Q1 a rientrare nel 107%, come prevede il regolamento e pertanto la loro partecipazione alla gara è a discrezione dei commissari.

L’appuntamento per il GP di Monaco è previsto per domani alle ore 14:00 con diretta TV su Rai 1 e sui canali a pagamento Sky F1 Sport alle ore 14:00.

News Correlate

Nel Gran Premio di Montacarlo vittoria di Max Verstappen Nel Gran Premio di Montacarlo vittoria di Max Verstappen
Podio per Fernando Alonso su Aston Martin ed Esteban Ocon su Alpine Renault

Nel Gran Premio di Monte Carlo trionfo di Sergio Perez Nel Gran Premio di Monte Carlo trionfo di Sergio Perez
Rammarico Ferrari, Sainz secondo seguito da Verstappen

Nel Gran Premio di Monaco trionfo di Max Verstappen Nel Gran Premio di Monaco trionfo di Max Verstappen
Primo podio da ferrarista per Sainz seguito da Norris su McLaren

A Monaco trionfo di Lewis Hamilton su Sebastian Vettel e Valtteri Bottas A Monaco trionfo di Lewis Hamilton su Sebastian Vettel e Valtteri Bottas
Penalità per Max Verstappen che gli fa perdere il podio. Rtiro per la Ferrari di Charles Leclerc



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010