☰
Automania.it

Notizie

GP di Malesia la vittoria della Red Bull di Verstappen davanti a Hamilton


02/10/2017
di Giulia Morelli

Sul podio anche l’altra Red Bull di Daniel Ricciardo. Delusione Ferrari con Vettel quarto e Raikkonen fuori gioco

GP di Malesia la vittoria della Red Bull di Verstappen davanti a Hamilton
[ Malesia, Kuala Lumpur ] - Il pilota della Red Bull Max Verstappen è riuscito come a mescolare le carte in tavola, sorprendendo in primo luogo il leader del Mondiale Lewis Hamilton. Infatti Verstappen è andato subito all’attacco del pilota Mercedes sin dai primissimi giri del gran premio, mantenendo così la testa del gruppo fino alla fine.

Niente male ma di diverso auspicio la gara del Ferrarista Sebastian Vettel che dopo le qualifiche praticamente nulle ha terminato quarto. Al via arriva di netto la conferma che la vettura di Kimi Raikkonen ha un problema e di fatto il pilota della Ferrari è costretto al ritiro ancor prima del giro di formazione.

Buona invece la partenza di Lewis Hamilton, mentre entrambi i piloti della Red Bull tentano di ostacolarsi ancor più con l’arrivo di Valtteri Bottas. La situazione in pista vede al comando Hamilton seguito da Verstappen, Bottas, Ricciardo, con Vettel già 12 esimo. Di li a poco Verstappen tenta l’affondo su Hamilton riuscendo così a prendersi la leadership e macinando un distacco notevole. Sebastian Vettel prosegue la sua rincorsa giro su giro, riuscendo prima di metà gara ad essere nei primi dieci.

Alcuni giri dopo Hamilton, Verstappen e lo stesso Vettel si fermano per il pit stop e questo vede salire al comando Daniel Ricciardo che però deve ancora effettuare la sua sosta. Nel mentre si ferma anche Bottas che rientra in pista alle spalle di Vettel e Ricciardo cosicché torna al comando Verstappen. A pochi giri dalla fine Verstappen continua la sua corsa seguito da Hamilton, Ricciardo, Vettel, Bottas, con Hamilton a circa otto secondi dal leader. Nel finale Sebastian Vettel cerca di accorciare le distanze da Ricciardo, senza riuscirci.

Nel Gran Premio della Malesia, trionfo di Max Verstappen, davanti a Lewis Hamilton e Daniel Ricciardo, quarto Sebastian Vettel dopo una super rimonta. Nel post gara Sebastina Vettel ammette: “Rimango ottimista, perchè sappiamo di avere una macchina veloce. Abbiamo lottato per il podio, dato il massimo, ma nel finale le gomme stavano iniziando a cedere e non potevamo mantenere il ritmo. Tuttavia vedere che la monoposto è buona promette bene, anche se sia io che Raikkonen abbiamo avuto problemi nel weekend. So bene però che non è l’ideale avere una macchina fuori dai giochi al sabato e una la domenica. Quindi dobbiamo cercare di migliorare e capire cosa non vàâ€.

Lewis Hamilton invece racconta: “Innanzitutto complimenti e buon compleanno Max, un lavoro fantastico. La corsa è stata davvero dura, le Red Bull avevano sicuramente un vantaggio di passo ma adoriamo guidare qui, è il circuito più difficile tra quelli di seconda generazione, quindi sono felice di aver fatto bene su questo tracciato. Una bella sensazione essere riuscito a recuperare altri punti in ottica iridata, specialmente perché non avevamo passo nella macchina questo weekendâ€.

Dopo il Gran Premio della Malesia Lewis Hamilton racimola altri punti sul rivale Vettel, ora infatti Hamilton è a quota 281 punti, contro i 247 di Vettel.
Prossimo appuntamento nel Gran Premio in Giappone sul circuito di Suzuka.

News Correlate

GP Malesia doppietta Red Bull, vittoria di Daniel Ricciardo, secondo Verstappen GP Malesia doppietta Red Bull, vittoria di Daniel Ricciardo, secondo Verstappen
Terzo posto assegnato a Nico Rosberg. Ritirati Sebastian Vettel e Lewis Hamilron

Trionfo Ferrari, Sebastian Vettel stravince beffando la rivale Mercedes Trionfo Ferrari, Sebastian Vettel stravince beffando la rivale Mercedes
Lewis Hamilton e Nico Rosberg non convincono. Bene anche le Willams e Toro Rosso

F1: Super Vettel conquista i ferraristi F1: Super Vettel conquista i ferraristi
In casa Ferrari scoppia la Vettelmania, il campione tedesco conquista sul campo la sua prima vittoria con la rossa a Sepang

GP Malesia: Hamilton davanti a Vettel GP Malesia: Hamilton davanti a Vettel
Qualifiche top tre Sepang, pole position per Lewis Hamilton, 2° Sebastian Vettel, 3° Nico Rosberg



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010