Automania.it

Notizie

In Brasile vittoria della Ferrari di Sebastian Vettel seguito da Bottas


13/11/2017
di Giulia Morelli

Terzo gradino del podio per l’altra Rossa di Kimi Raikkonen, con Lewis Hamilton quarto dopo una grandiosa rimonta

In Brasile vittoria della Ferrari di Sebastian Vettel seguito da Bottas
[ Interlagos, Brasile ] - La Ferrari di Sebastian Vettel ritorna alla ribalta, questa volta in Brasile davanti ad una Mercedes in affanno e con un Lewis Hamilton partito dalla Pit Lane capace di una rimonta memorabile. Una Ferrari che deve purtroppo mettere un punto sulla stagione, un punto assai amaro per non aver saputo di fatto contrastare la forza Mercedes. Sebastian Vettel dal canto suo ha tentato almeno di arrestare l’avanzata rivale, ma senza risultato, con un Hamilton ormai sulle stelle capace di “numeri”.

Al via Vettel scatta bene riuscendo a strappare la leadership a Bottas, mentre Kimi Raikkonen terzo è seguito da Max Verstappen. Dopo poco si assiste al contatto fra Daniel Ricciardo, Kevin Magnussen della Haas e Stoffel Vandoorne della McLaren questi ultimi costretti al ritiro, con la Red Bull di Ricciardo che rimedia una foratura ma riesce comunque a ripartire. Contatto anche fra le vetture di Grosjean e Ocon, così entra in pista la Safety Car, mentre Vettel è sempre al comando seguito da Botts, Raikkonen, Verstappen, con Hamilton 14 esimo. Alla ripartenza Hamilton continua la sua rimonta, così come Ricciardo che in poco tempo entra nella top ten. La Mercedes di Bottas è la prima a compiere il pit stop, seguito poi da tutti gli altri, compresi Daniel Ricciardo e Lewis Hamilton che poco dopo si lancia su Verstappen che deve cedere e subire il sorpasso.

A pochi giri dalla fine Vettel è sempre in testa seguito da Bottas, Raikkonen, Hamilton, Verstappen e Ricciardo. Prima del traguardo Hamilton tenta di superare Raikkonen, ma manca il tempo materiale e così è costretto ad arrendersi. Vittoria per la Rossa di Sebastian Vettel seguito dalla Mercedes di Valtteri Bottas e dall'altra Ferrari di Kimi Raikkonen.

A fine gara Lewis Hamilton esordisce comunque la sua contentezza per essere di fatto Campione Mondiale ammettendo: “È stata una gara molto divertente, sapevo che oggi avrei avuto molto da giocarmi e il mio obiettivo era riprendermi da quello che avevo fatto. Ero a pochi secondi dai primi e questo purtroppo è brutto, considerando anche il passo, perché avrei potuto vincere”.

Vettel dal canto suo commenta: “Credo che questa sia stata una delle gare più difficili della stagione, non c’era margine per commettere errori. La mia partenza non è stata perfetta, ma sufficiente a superare Bottas. Questa vittoria è importante per me e per la squadra. Speriamo di fare una bella gara ad Abu Dhabi”. Prossimo ed ultimo Gran Premio ad Abu Dhabi sul Circuito di Yas Marina, quando tutti i conti sono stati fatti.

News Correlate

Max Verstappen trionfa in Brasile su Norris secondo Max Verstappen trionfa in Brasile su Norris secondo
Terzo gradino del podio per Alonso, da applausi

Doppietta Mercedes con George Russel alla sua prima vittoria Doppietta Mercedes con George Russel alla sua prima vittoria
Secondo Lewis Hamilton seguito dalla Ferrari di Carlos Sainz

Successo stellare quello di Lewis Hamilton in Brasile Successo stellare quello di Lewis Hamilton in Brasile
Battuta Max Verstappen secondo, seguito da Valtteri Bottas terzo

In Brasile vittoria di Max Verstappen, davanti a Pierre Gasly su Toro Rosso In Brasile vittoria di Max Verstappen, davanti a Pierre Gasly su Toro Rosso
Terza la McLaren di Carlos Sainz che beffa Lewis Hamilton penalizzato. Delusione Ferrari



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010