Notizie
Nel GP del Bahrain vittoria di uno straordinario Lewis Hamilton
28/03/2021
di Giulia Morelli
Duello con Verstappen secondo seguito da Bottas

Una partenza in sordina quella di Sergio Perez che fa preoccupare in quanto la sua vettura si spegne durante il giro di formazione, perciò è costretto ad un via dalla pit lane. Gara in salita per lui nel frattempo Max Verstappen tallonato da Hamilton tenta il tutto rimanendo al comando, nel mentre Charles Leclerc si prende la terza posizione ai danni di Valtteri Bottas. Nelle retrovie errore di Nikita Mazepin che con la sua Haas perde il controllo in curva 3 sbattendo contro le barriere chiamando così in pista la safety car.
Alla ripartenza la situazione vede al comando Verstappen seguito da Hamilton, Leclerc e Bottas, quando d’improvviso sorgono dei problemi sulla Alpha Tauri di Pierre Gasly che si scontra con la McLaren di Lando Norris, rovinando l’ala anteriore che tocca la posteriore sinistra di Norris, con Mick Schumacher su Haas che va in testacoda. Valtteri Bottas tenta il sorpasso su Leclerc riuscendoci, riprendendosi la posizione toltagli al via. Lo stesso Charles Leclerc però inizia una bagarre con e McLaren, mentre Verstappen mantiene il ritmo.
Pit stop per Lewis Hamilton che sfidando la Red Bull si ferma per primo, concedendo alla Mercedes la leadership della corsa. Strategia precisa quella della Mercedes che infatti si ritrova in testa quando il pilota Red Bull esegue il suo pit stop, dietro di loro si scatenano tutti gli altri, con la Ferrari e la McLaren che non si danno tregua, Vettel su Aston Martin lotta ad una sola sosta. Altro pit stop per Hamilton che anticipa la sosta di Bottas, il quale perde molto terreno per un errore proprio durante il pit stop, Max Verstappen invece ritarda la sosta.
Finale incandescente quello fra Verstappen e Hamilton, cardiopalma con Max Verstappen che tenta il sorpasso su Lewis Hamilton, dapprima riuscendoci, ma in curva 10 si fa da parte per far sfilare il pilota Mercedes per paura di una eventuale penalità . Hamilton così ritorna al comando dove rimane sino al traguardo, vano ogni altro tentativo da parte di Verstappen che deve arrendersi al trionfo di Lewis Hamilton. Podio amaro perciò quello di Max Verstappen secondo seguito da Valtteri Bottas terzo, poi Norris, Perez e Laclerc. Bella rimonta per un Yuki Tsunoda su Alpha Tauri che da esordiente fa il suo. Fuori dai giochi Fernando Alonso su Alpine, mentre Sebastian Vettel tampona nel finale il compagno di team, Esteban Ocon. Prossimo Gran Premio in Emilia Romagna sul circuito di Imola.
News Correlate
La McLaren di Oscar Piastri trionfa nel Gran Premio del Bahrain
Seguono Russell che si difende da Norris terzo, Ferrari veloci ma non basta
Trionfo di Max Verstappen nel Gp del Bahrain
Doppietta Red Bull, Perez seguito da Sainz
Riparte la F1 nel GP del Bahrain vittoria di Max Verstappen
Doppietta della Red Bull con Perez secondo, terzo Alonso su Aston Martin
Nel Gran Premio del Bahrain doppietta Ferrari, trionfo di Charles Leclerc
Secondo posto per Carlos Sainz, terzo per la Mercedes di Lewis Hamilton. Out le Red Bull