Automania.it

Notizie

F1: Tra i tanti colpi di scena arriva la vittoria di Max Verstappen


06/08/2022
di Giulia Morelli

Gran Premio di Ungheria, podio per entrambe le Mercedes di Hamilton e Russel

F1: Tra i tanti colpi di scena arriva la vittoria di Max Verstappen
[ Hungaroring, Ungheria ] - Alla fine la Red Bull ha sempre la meglio con Verstappen che riesce a tener testa al suo rivale e centrare un’altra vittoria, mentre appunto Leclerc bene o male non esulta nemmeno questo volta finendo la gara al sesto posto. Ancora una volta invece si è registrata una doppietta della Mercedes, secondo Lewis Hamilton e terzo George Russel. Strategie diverse in gara per i primi ed è proprio per questo che Russel riesce a difendersi dall’attacco di Sainz. George Russel infatti sfila al comando seguito da Sainz, Leclerc, Norris e Hamilton, le Red Bull vedono Verstappen ottavo, Perez nono.

La risalita in casa Red Bull non tarda ad arrivare sino a superare Norris, sino a che la corsa si rinvigorisce quando Russel inbocca la corsia box per il pit stop seguito da Verstappen. La Ferrari reagisce con Sainz, mentre Leclerc prosegue. Hamilton invece si ferma qualche giro dopo e questo gli costa la posizione in favore di Verstappen. Charles Leclerc dopo il pit stop si prende la seconda posizione su Sainz. Dopo le soste Russel si ritrova al comando, poi Leclerc, Sainz, Verstappen, Hamilton e Perez. La situazione si scalda tra Russel e Leclerc, fino a che il Ferrista ha la meglio portandosi in testa con una bella staccata.

La Red Bull fa la sua mossa, richiamare al pit stop Verstappen, sosta anche per Russel e Leclerc, ma Verstappen con gomma migliore riesce a superare Leclerc. L’azzardo lo sperimentano anche Hamilton e Sainz rimanendo in pista, sperarndo nella pioggia, ma in realtà Carlos Sainz fa il suo pit stop, quando la classifica vede al comando Verstappen, Leclerc, Russel, Sainz, Hamilton e Perez. Charles Leclerc è costretto ad alzare bandiera bianca nei confronti di Russel ed anzi viene chiamato ai box per la sosta montando gomma morbida che lo fa scivolare al sesto posto.

Nel frattempo George Russel è costretto a guardarsi da Sainz, Hamilton si avvicina sempre più a Sainz riuscendo a superarlo, il passo del pilota Mercedes è grandioso e così passa anche Russel. Dopo il ritiro di Bottas e la Virtual Safety Car nulla di nuovo, se non la strepitosa vittoria di Max Verstappen seguito appunto da Lewis Hamilton e George Russel. Carlos Sainz termina al quarto posto e Charles Leclerc al sesto, anticipato da Sergio Perez sull´altra Red Bull. Prossimo Gran Premio in Belgio sul circuito di SPA-Francorchamps.

News Correlate

In Ungheria gara pazza con la vittoria di Esteban Ocon In Ungheria gara pazza con la vittoria di Esteban Ocon
Seconda la Mercedes di Lewis Hamilton seguita dalla Ferrari di Carlos Sainz

Lewis Hamilton domina il GP d’Ungheria Lewis Hamilton domina il GP d’Ungheria
Max Verstappen e Valtteri Bottas a podio, deludono le Ferrari

In Ungheria straordinaria vittoria di Lewis Hamilton In Ungheria straordinaria vittoria di Lewis Hamilton
Secondo posto per Max Verstappen seguito da Sebastian Vettel

Trionfo di Lewis Hamilton in Ungheria seguono le Ferrari Trionfo di Lewis Hamilton in Ungheria seguono le Ferrari
Secondo Sebastian Vettel e terzo Kimi Raikkonen. Quarto posto per la Red Bull di Daniel Ricciardo



© 2015 - 2021 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010