Automania.it

Notizie

GP del Messico: trionfo di Max Verstappen e record storico


31/10/2022
di Giulia Morelli

Secondo Lewis Hamilton e terzo Sergio Perez. Ferrari 5° e 6° posto

GP del Messico: trionfo di Max Verstappen e record storico
[ Hermanos Rodríguez, Messico ] - Max Verstappen porta a casa un’altra vittoria e questa volta non solo entra nella storia, mettendo a segno un nuovo record quello del maggior numero di gare vinte in una sola stagione. Verstappen trionfa in Messico davanti al duo Hamilton secondo e Perez terzo, mentre le Ferrari terminano fuori dal podio. Al via Verstappen parte bene nel frattempo dietro di lui è lotta tra Hamilton che supera Russel che deve cedere la posizione anche a Perez, mentre Sainz sfila davanti a Leclerc per il quinto posto.

I primi giri sono scanditi dal confronto in pista fra Verstappen e Hamilton che mettono già un determinante distacco fra i piloti dietro. Le Ferrari sembrano faticare, mentre Perez e Russel tentano di di tenere il ritmo. Pit stop per Perez, una sosta lunga, il compagno di team Verstappen invece soffre con gli pneumatici, la sua sosta arriva solo al 25 esimo giro, rientrando in pista davanti alle Ferrari, lasciando al comando Lewis Hamilton. Al 29 esimo giro pit stop anche per Hamilton e ritorna in pista con un distacco di quasi 7” da Verstappen.

Sosta anche per le Ferrari, l’unico che allunga di poco il pit è Russel, rientrando in pista dietro Perez al quarto posto. Difficoltà per le Mercedes, Hamilton perde terreno da Verstappen e viene raggiunto da Perez, così Verstappen visto i problemi della Mercedes ad una strategia ad una sola sosta, soluzione che sembra essere quella più giusta. Parentesi particolare per Daniel Ricciardo che effettua una sosta unica, costringe il ritiro di Tsunoda e si prende 10” di penalità, ma non demorde e continua a spingere.

Gli ultimi giri non subiscono vere variazioni significative se non per Alonso costretto ad andare dritto in curva 1 con il motore finito chiamando la virtual safety car per il “parcheggio” della vettura. Trionfo esemplare per Max Verstappen e nuovo record appunto, secondo Lewis Hamilton che dalla sua riesce a tenere a bada Perez terzo sul podio. Le Ferrari non convincono troppo quinto Leclerc e sesto Sanz, dietro di loro Ricciardo che seppur penalizzato guadagna più di 10” rimando comunque in settima posizione. Prossimo Gran Premio in Brasile a Interlagos sul circuito di José Carlos Pace.

News Correlate

Vittoria esemplare e record per Max Verstappen Vittoria esemplare e record per Max Verstappen
Podio per Lewis Hamilton e Charles Leclerc nel GP del Messico

Nel Gran Premio del Messico vittoria di Max Verstappen Nel Gran Premio del Messico vittoria di Max Verstappen
Podio anche per la Mercedes di Lewis Hamilton secondo seguito dalla Red Bull di Sergio Perez

Sorprendente vittoria di Lewis Hamilton nel GP del Messico Sorprendente vittoria di Lewis Hamilton nel GP del Messico
Seguono la Ferrari di Sebastian Vettel e la Mercedes di Valtteri Bottas

GP del Messico domina Lewis Hamilton, tutto rinviato al GP Usa GP del Messico domina Lewis Hamilton, tutto rinviato al GP Usa
Lottano le Ferrari, con Vettel secondo e Terza l´altra Mercedes di Bottas. Ottima la prima parte di gara di Laclarc



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010