Notizie
La Citroen C3 Picasso Aircross sbarca in Brasile
06/04/2010
di Grazia Dragone
Pronto il nuovo suv del double Chevron destinato al mercato sudamericano
La Citroen C3 Picasso è stata declinata in una versione più avventurosa e si prepara allo sbarco in Sudamerica con la denominazione AirCross a partire dalla seconda metà del 2010.
Tante le differenze estetiche che la distinguono dal modello commercializzato in Europa. La Citroen AirCross offre una griglia inedita, minigonne, paraurti più grandi, ruota di scorta montata sul portellone, e nuove grafiche. Cambiano anche le proporzioni. La versione Aircross si propone al cliente brasiliano con qualche centimetro in più, sia nel senso della lunghezza, che in altezza, in quest’ultimo caso grazie all’adozione di nuove sospensioni. Invariata, invece, la larghezza.
Il nuovo modello sarà realizzato nello stabilimento di Porto Real e adotterà un motore 1.6 16V Flex, dotato di tecnologia flexifuel che prevede anche l’alimentazione ad alcool, ed in grado di erogare 113 CV di potenza.
News Correlate
Pirelli Tyre continua ad investire in Brasile
La multinazionale rafforza la propria strategia industriale in Sudamerica