☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Golf BlueMotion

Volkswagen Golf BlueMotion berlina
Volkswagen Golf BlueMotion
       1   2   3   

Volkswagen Golf BlueMotion

17/02/2010
Volkswagen Versione ecologica per la Golf con emissioni e consumi ridotti. La Volkswagen Golf BlueMotion propone una nuova mascherina e rinnovati profili estetici che ne migliorano l’aerodinamica. La vettura è equipaggiata con il propulsore 1.6 common rail da 105 CV di potenza con filtro antiparticolato. Nuova la gestione elettronica che unita al dispositivo start-stop e al sistema di recupero di energia in frenata permette un maggiore livello di efficienza. Il programma BlueMotion offre l’utilizzo di un software della centralina modificato, l’abbassamento del regime minimo del motore e l’utilizzo di rapporti del cambio piu’ lunghi.

Un indicatore cambio marcia nel quadro strumenti segnala al guidatore il rapporto ottimale da utilizzare in base alle condizioni di marcia. Le soluzioni adottate permettono di ottenere consumi pari a 3,8 litri di carburante per ogni 100 km percorsi, ed emissioni di 99 g/km di CO2. Tra le dotazioni di serie troviamo anche pneumatici a bassa resistenza al rotolamento abbinati a cechi in lega da 15 pollici, assetto ribassato, ESP, predisposizione Isofix, climatizzatore Climatic, computer di bordo.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010