☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Slc-Gullwing

Mercedes-Benz Slc-Gullwing roadster
Mercedes-Benz Slc-Gullwing
       1   2   3   

Mercedes-Benz Slc-Gullwing

10/03/2008
Mercedes-Benz La collaborazione per le auto stradali fra Mercedes e Mclaren terminerà nel 2009, ed ognuna delle due case costruttrici intraprenderà la propria strada per la costruzione di modelli ad alte prestazioni. Con un prezzo nell’ordine dei 150.000 euro, Il target di questa vettura sarà la Porsche 911 turbo. Il nuovo modello SLC Gullwing della casa della stella dovrebbe essere proposto in 2 varianti, coupè e roadster, entrambe di dimensioni inferiori rispetto alla SLR. L’introduzione di una nuova ed avanzata tecnologia con telaio spaceframe in alluminio, dovrebbe garantire maggiore leggerezza.

La vettura sarà equipaggiata con un impianto frenante ad alte prestazioni in materiale composito, che non solo diminuirebbe il peso delle masse non sospese, ma dovrebbe addirittura azzerare il fading oltre che garantire spazi d’arresto notevolmente contenuti. Il design avrà molti in comune con la SL, anche se l’auto risulterà comunque abbastanza diversificata e riconoscibile. Infatti, l’adozione di elementi esclusivi come le portiere incernierate al tetto (ad ala di gabbiano), gruppi ottici anteriori e posteriore specifici con tecnologia LED, spoiler posteriore a scomparsa (come sulla SLR) ed un apposita grembiulatura anteriore e posteriore per incrementare il down-force, renderà la SLC evidentemente più esclusiva.Il motore anteriore sarà lo splendido V8 AMG 6.2 litri portato a circa 560 CV. Con tali valori, la nuova Supercar Mercedes dovrebbe bruciare lo 0-100 in 3.8 s e toccare i 300 km/h. Il consumo si aggira intorno a una media di 7.1 km/l. La variante coupè farà il suo debutto nel 2010. Nell’anno seguente arriverà le roadster.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010