☰
Automania.it
Protoscar - Auto Protoscar Lampo 2
Scopri la Protoscar Lampo 2: Scheda Tecnica prototipo
Protoscar Lampo 2
       1   

Protoscar Lampo 2 prototipo

18/02/2010
Protoscar Evoluzione della elettrica Lampo, la Protoscar Lampo 2 offre un’aerodinamica più efficiente, minor peso e maggiore funzionalità di ogni componente della trazione elettrica BRUSA. Il prototipo Lampo 2 è spinto da due motori elettrici posti sui due assali per consentire la trazione integrale a coppia variabile. La potenza complessiva erogata è di 353 CV, il 31% in più rispetto alla versione precedente. L'energia elettrica è accumulata in batterie agli ioni di litio dalla capacità di 30 kWh. Le prestazioni dichiarate dal costruttore elvetico indicano una velocità massima di 200 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 5 secondi.

Quattro le modalità di ricarica delle batterie, dotate di un sistema monofase per il rifornimento notturno attraverso la presa domestica (3,3 kW), di un caricatore per la ricarica dalle colonnine pubbliche monofase (6,6 kW) e di due dispositivi trifase. Questi ultimi si collegano a prese industriali da 9,9 kW o a un caricatore esterno a corrente continua da 80 kW per accumulare in soli 10 minuti l'energia necessaria a percorrere 100 km. L'autonomia massima è di circa 200 km e consuma 100 Wh/km.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010