Notizie
Brembo: fatturato in positivo nel primo trimestre 2010
14/05/2010
di Fabiana Muceli
Il bilancio registra un +24,4%, pari a 244 milioni di euro. Buoni i risultati in Europa e in Cina

A crescere soprattutto i settori delle applicazioni per auto, +36,9%, e per i veicoli commerciali, +51,6%. E così Brembo consolida la sua posizione in Europa, con segnali in positivo sia in Regno Unito (+44,1%) che in Germania (+28,1%), segnali che rovesciano il trend negativo del 2009. Ottima la posizione anche nei paesi emergenti, con un significativo +110,6% di crescita fatto registrare in Cina.
Brembo attende per il proseguo del 2010 un costante miglioramento rispetto allo scorso 2009, sia in termini di fatturato che di margini, grazie anche alle buone notizie che arrivano dai mercati: ieri il titolo ha sfiorato quota sei euro in Piazza Affari, ed ha guadagnato circa il 40% in dodici mesi. C'è da attendersi dunque un anno di soddisfazioni per il gruppo partner Ferrari - è il costruttore dell'impianto frenante in materia carbo-ceramico - e partner anche di Ducati e Yamaha in MotoGp. E' inoltre leader nel settore accessori: recente la vittoria del premio Prodotto dell'anno assegnato dalla Fiera JPMS di Lyon, grazie al casco B-Jet Brembo e al suo innovativo sistema automatico di chiusura.
News Correlate
Mazda SkyActiv X: la gamma dei motori è sempre più eco
Dal 2019 arrivano i motori benzina con accensione a compressione
Mazda: dal 2012 un nuovo sistema frenante
i - ELOOP sarà capace di recuperare l’energia cinetica prodotta durante la frenata andando ad incidere positivamente sui consumi della vettura