☰
Automania.it
Renault - Auto Renault Laguna GT
Scopri la Renault Laguna GT: Scheda Tecnica berlina
Renault Laguna GT
       1   2   3   

Renault Laguna GT berlina

13/03/2008
Renault Renault Laguna GT. Inedita versione di Casa Renault che ammicca a standard più sportivi. La nuova Laguna GT pone l’accento sulle prestazioni e sulle innovazioni tecnologiche, cercando di coniugare il comfort al piacere di guida. Da un punto di vista estetico l’auto si caratterizza per la presenza di una griglia anteriore, doppio terminale di scarico, specchietti retrovisori in tinta, gruppi ottici fumè e prese d'aria laterali. I cerchi sono da 18 pollici, con pneumatici maggiorati di marca Bridgestone. La nuova Laguna GT è dotata di nuovo telaio Active Drive con quattro ruote sterzanti, studiato per aumentarne la precisione durante la guida, permettendo una maggiore maneggevolezza in città e una migliorata agilità su strade tortuose.

L'ESP è di serie e sfrutta i sensori dell'impianto ABS, adattando automaticamente la sterzata delle ruote posteriori per garantire la stabilità dell'auto. La vettura impiega 8,5 secondi per raggiungere i 100 km/h. La velocità massima dichiarata è pari a 232 km/h (berlina) o 227 (Sportour). La gamma motori prevede versioni diesel (propulsore 2.0 dCi con potenza di 180 CV) e benzina (2 litri turbo da 205 CV). Tra gli equipaggiamenti di serie figurano: climatizzatore automatico bizona con sistema di ricircolo basato sulla presenza di un sensore di tossicità, cruise control, sensore crepuscolare e di pioggia, airbag anteriori, laterali e a tendina, avviamento elettronico, filtro antiparticolato FAP. La vettura sarà disponibile a partire da giugno 2008, commercializzata sia in versione berlina che Sportour.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010