Notizie
Ferrari Challenge Europa: vince Baron per il Trofeo Pirelli
24/05/2010
di Domenico Scalera
Sul circuito Portimao in portogallo hanno gareggiato anche i protagonisti della Coppa Shell dove ha vinto Morley

Per quanto riguarda il Trofeo Pirelle lo schieramento delle Ferrari F430 ha visto vincitore nella prima prova Poleman Philipp Baron scuderia Baron Service anticipando al traguardo Max Blancardi su scuderia Motor/Malucelli, mentre la terza posizione è stata conquistata da Bjorn Grossmann per la scuderia Autohaus Gohm. Nella sezione pomeridiana invece, la seconda mance ha visto tagliare ancora per primo il traguardo Philipp Baron che ha battuto Robert Pergl su Scuderia Praha, mentre la terza posizione è stata aggiudicata da Alexey Vasiliev per il team Ferrari Moscow.
Per l'altra competizione, tra i gentleman driver della Coppa Shell si è imposto Oliver Morley per il team Motor/Malucelli che ha vinto entrambe le sessioni seguito da Tibor Valint per la scuderia Warm Up. La terza posizione, dietro a Morley e a Valint, è stata aggiudicata a Stephane Clareton per la scuderia Stradale Automobile in Gara 1 e da Dirk Adamski per il team Autohaus Saggio in Gara 2, che ha conquistato il suo primo podio in carriera.
Classifica generale del “Trofeo Pirelli Europaâ€:
1. Baron 65 punti
2. Grossman 42 punti
3. Pergl 41 punti
Classifica della “Coppa Shell Europaâ€:
1. Morley 66 punti
2. Valint 38 punti
3. Galassi 31 punti
La prossima tappa che vedrà nuovamente in pista i protagonisti della serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è previsto nello storico circuito tedesco di Hockenheim, dove ad anni alterni si corre anche il Gran Premio di Germania di F1, nel weekend del 13 giugno 2010, in concomitanza con un'altro appuntamento riguardante la serie italiana del monomarca.
News Correlate
Rally: sabotato Gamba, Perico decide di cedere il titolo
Episodio curioso al Rally Internazionale San Martino di Castrozza. Il vincitore cede il titolo
Motor Show 2010, a Bologna scende in pista la Ferrari
Oggi giornata dedicata alla Rossa di Maranello, Luca Badoer e la scuderia del Cavallino
Ferrari Challenge Europa: appuntamento sul circuito Portimão
In programma a fine settimana in concomitanza con Superstars GT Sprint