☰
Automania.it

Mazda - Auto Mazda 2 2008

Scopri la Mazda 2 2008: Scheda Tecnica berlina
Mazda 2 2008
       1   2   3   

Mazda 2 2008 berlina

27/03/2008
Mazda Maxda 2 2008 è il nuovo modello due volumi prodotto dalla Casa nipponica, che coniuga piacere di guida e design accattivante. La vettura non è un semplice restyling della versione precedente, ma è stata completamente riprogettata. Gli ingegneri hanno ulteriormente migliorato gli standard delle prestazioni, dotando l'auto di un telaio che permette un’accresciuta maneggevolezza e una migliorata stabilità, anche con velocità più sostenute. La nuova Mazda2 sarà lanciata inizialmente con due motori a benzina: un motore MZR da 1.3 litri (in due versioni da 75 CV e 84 CV) ed un MZR da 1.5 litri, con potenza di 103 CV, entrambi a benzina. E’ prevista anche una versione con motore diesel MZ-CD da 1.4 litri.

Tra le dotazioni sarà disponibile il controllo dinamico della stabilità. Per quanto riguarda la sicurezza passiva, la struttura della carrozzeria ad alta rigidità, con sistema avanzato di distribuzione ed assorbimento dell'impatto, conferisce alla vettura un'eccellente resistenza agli urti. La struttura della carrozzeria è completata da doppi air-bag anteriori, laterali e a tendina di serie. Inoltre, il cofano, i parafanghi ed i tergicristallo sono stati progettati in modo da riuscire a ridurre al minimo le lesioni in caso di urto con un pedone. Nuova Mazda2 vanta livelli di consumi ed emissioni tra i più bassi della categoria (più di 27 km/l e 114 CO2 g/km nella versione diesel). Inoltre, ha ottenuto le 5 stelle nel crash test Euroncap per la protezione dei passeggeri ed è la prima vettura del segmento B ad aggiudicarsi il riconoscimento di Auto dell’Anno 2008.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010