☰
Automania.it
Mini - Auto Mini E Race
Scopri la Mini E Race: Scheda Tecnica racing cars
Mini E Race
       1   2   3   

Mini E Race racing cars

15/04/2010
Mini Allestimento da pista per la vettura elettrica Mini E Race, testata sulla pista di Nurburgring. La versione racing propone un peso ridotto da 1.465 a 1.240 kg, un assetto ribassato di 110 mm, grazie all'adozione di molle e ammortizzatori sportivi KW. Invariato, invece, il motore elettrico da 204 CV, alimentato da batterie al litio, mentre il cambio propone rapporti più lunghi e la trasmissione adotta un inedito differenziale auto-bloccante meccanico.

Introdotto anche un roll-bar integrale a gabbia, sedili a guscio Recaro Pro Racer (con predisposizione HANS), cinture di sicurezza a 6 punti e volante sportivo. Presenti anche un diffusore, un alettone posteriore e parti di carrozzeria in fibra di carbonio. Grazie a queste soluzioni la vettura offre prestazioni più elevate: velocità massima di 187 km/h e accelerazione 0-100 km/h in 8,5 secondi.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010