☰
Automania.it
Maserati - Auto Maserati A8 GCS berlinetta Touring
Scopri la Maserati A8 GCS berlinetta Touring: Scheda Tecnica roadster
Maserati A8 GCS berlinetta Touring
       1   2   3   

Maserati A8 GCS berlinetta Touring roadster

01/04/2008
Maserati La Maserati A8 GCS Berlinetta Touring è un’auto sportiva ad altissime prestazioni, dal design unico ed intrigante, presentata nell’incantevole scenario del concorso d’eleganza di Villa d’Este, tenuto ad aprile 2008. La vettura è una perfetta sintesi di tradizione e ricerca tecnologica ed è stata progettata dal giovane designer belga Louis de Fabribeckers. Il look sportivo dell'auto è sottolineato dalla combinazione tra il cofano e la griglia frontale. La parte anteriore si presenta lunghissima per ospitare il motore posto in posizione molto arretrata. Il frontale esibisce la grande griglia tipica Maserati con fari incastonati. Il posteriore offre quattro fari con scarichi gemellati ai lati del profilo estrattore. Ulteriore particolarità è costituita dalle ruote a raggi prodotte dalla RuoteBorrani. La A8 GCS si basa su un telaio a traliccio in tubi d'acciaio entro il quale sono alloggiati motore, cambio e sospensioni.

La A8 richiama il passato glorioso della A6 GCS Coupé Pininfarina (prodotta in soli quattro esemplari), considerata una delle più belle auto della storia dell’automobilismo; mentre la meccanica della vettura è la medesima della Maserati Granturismo. La Maserati A8 GCS berlinetta Touring, creata per creare continuità storica con il passato, sarà prodotta in serie limitata ed esclusiva.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010