Notizie
La Hyundai cala l´asso: è pronta la Equus
26/07/2010
di Riccardo Angelo Colabattista
La casa coreana prepara la sfida ai colossi dell´automobilismo mondiale con un modello imponente e con dei costi notevolmente più bassi rispetto la concorrenza

Il costruttore coreano, per questa sua ultima nata, non ha badato a spese ed ha presentato un bolide da 5,16 metri per 2 tonnellate di peso. A dare potenza a questa super auto c’è un motore da 4.6 litri V8, in grado di sprigionare ben 378 cavalli di potenza. La Hyundai, durante i test dello scorso inverno, ha fatto vedere cose molto interessanti. Da 0 a 100km/h in 6,4 secondi con consumi che si attestano a circa 12,5 litri per percorrere 100 km.
I coreani, però, non si sono fermati all’apparenza esterna e alla potenza sotto il cofano. Hanno curato tutto nei minimi dettagli, anche gli interni. Le chicche più interessanti sono soprattutto la possibilità di avere i sedili con un sistema di massaggio automatico, un impianto stereo comprensivo di 17 altoparlanti e la possibilità , come optional, di sostituire un sedile posteriore con un figorifero.
La Hyunday, marchio che negli Stati Uniti ha sopravanzato in fatto di fiducia le dirette concorrenti Honda e Toyota, con la nuova Hyundai Equus è pronta a fare definitivamente il salto di qualità all’interno del mercato automobilistico di lusso. La coreana, rispetto alle altre affermate case automobilistiche, può vantare un rapporto qualità prezzo più vantaggioso. Basti pensare che la Hyunday Equus costerà circa 40 mila euro, quasi la metà delle concorrenti Mercedes e BMW. Sicuramente un buon biglietto da visita.
News Correlate
Seoul Motor Show 2011, HMC guarda al futuro con la concept Hyundai Blue 2
Dopo Hyundai i40 e Hyundai Veloster, la casa coreana studia ora una nuova berlina 5 porte
Hyundai Sonata: l´auto che rispetta l´ambiente
La casa coereana prosegue sulla linea del risparmio energetico. Tramite la strategia Blue Drive, entro il 2025, raggiungerà risultati veramente importanti
Motore a iniezione diretta per la Hyundai
La Casa coreana presenta il primo propulsore GDI destinato all’ammiraglia Sonata