☰
Automania.it

Notizie

Presentata in India la Tata Nano auto low cost


23/03/2009

La vettura più economica al mondo che costerà solo 1700 euro, verrà presentata oggi a Mumbai

Presentata in India la Tata Nano auto low cost
La compagnia automobilistica Tata Motors presenterà in India a Mumbai, in anteprima mondiale la vettura low cost Tata Nano, essenziale e ultraeconomica: il suo costo si aggira intorno ai 1700 euro. La piccola city car si presenta con quattro porte, quattro posti e dimensioni supercompatte: lunghezza pari a 3,1 m, larghezza di 1,51 m e altezza di 1,6 m. Esteticamente, la piccola indiana esibisce un design gradevole, con parabrezza ampio e piuttosto alto, gruppi ottici tondeggianti. Gli interni sono tutt’altro che spartani, sono confortevoli e ricchi di dotazioni: volante a due o tre razze, rivestimenti in vinile, chiusura centralizzata, vetri elettrici, condizionatore, riscaldamento, interni bicolore, sedili in tessuto.

Per gli amanti delle personalizzazioni saranno disponibili una serie di fasce adesive per le fiancate e una centrale in stile racing, nove differenti tonalità, quattro distinte tipologie di cerchi in lega. Il cuore è un motore bicilindrico in alluminio da 623 cc con una potenza pari a 33 CV. La velocità massima raggiunge i 105 km/h, mentre nessuna misura è stata adottata per ridurre le emissioni inquinanti.

La Tata Nano si è aggiudicata il titolo della vettura più economica al mondo, la cerimonia innagurale si terrà alle 14:30 in Italia, alle ore 19:00 ora indiana nel Parsi Gymkhana a Marine Drive. Inizialmente verranno prodotte circa 50.000 vetture destinate al mercato indiano, che verranno consegnate nel mese di Luglio 2009.

Fotogallery

Car Sharing Enjoy con 170 auto e 30 motocicli in condivisione a Catania
Car Sharing Enjoy presentato a Catania
Scooter car Sharing di Enjoy sbarcano a Catania
Fiat 500 Enjoy con il sindaco di Catania Enzo Bianco e responsabile Eni Salvatore Sardo
Conferenza stampa Enjoy per il Car Sharing a Catania, da sisitra verso destra: Ernesto Sicilia (Trenitalia), Stefano Cesini (FCA), Salvatore Sardo (Eni), Sindaco di Catania Enzo Bianco, Luca Sacchi (Piaggio) e Giuseppe Macchia (Eni)
La Porsche 918 Spyder livrea Martini è una supercar ibrida plug-in vanta 770 CV di potenza massima.
Ben 42.800 i visitatori si sono avvicendati nell’area dedicata a questi speciali tre giorni, riservati alla prima edizione del salone dell'auto non convenzionale.
Shelby Gt500 all´evento Supercar di Roma
News Correlate

La versione Indiana della Fiat 1100D La versione Indiana della Fiat 1100D
Auto storiche che passione, con oltre mezzo secolo di storia ecco le foto della Taxi Fiat Premier Padmini

Volkswagen Taigun Concept, ultimo passo prima della produzione in serie Volkswagen Taigun Concept, ultimo passo prima della produzione in serie
Nello stand di Wolfsburg, la vettura di fa notare per la brillante livrea Ultra Orange

Fiat e Chrysler arrivano in India Fiat e Chrysler arrivano in India
Nel 2013 la Jeep sarà prodotta nel grande Paese asiatico. Lanciate una serie di iniziative per promuovere il marchio

Fiat, una small car anche per l´India Fiat, una small car anche per l´India
Dopo Palio e Grande Punto, nel 2012 sarà distribuita sul mercato indiano un´auto di piccola cilindrata progettata in Italia

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010