Notizie
Tragedia in Moto2 si è spento Shoya Tomizawa
05/09/2010
di Domenico Scalera
Caduta rocambolesca del pilota nipponico al Gran Premio di San Marino e perde la vita

Nonostante il brutto incidente, la gara della Moto2 non è stata sospesa, ma si è continuato ugualmente la corsa, cosa che sicuramente farà discutere, per un sport molto amato dai giovani ma allo stesso tempo molto rischioso, basta un attimo di distrazione per far finire tutto.
Shoya Tomizawa è stato soccorso immediatamente dagli uomini del pronto soccorso che lo hanno portato con urgenza all'ospedale di Riccione già in coma e successivamente trasferito in elicottero all’ospedale a Cesena, accompagnato dal Dr Claudio Costa responsabile del reparto mobile di soccorso del motomondiale, che in lacrime ha dato l’annuncio attorno alle ore 14.20 del decesso del giovane pilota.
Anche la Gara del MotoGp si è svolta regolarmente dopo aver appreso la morte del pilota nipponico. Doveva essere una domenica all’insegna dello sport invece non lo è stato.
Il pilota del MotoGP, Valenti Rossi ha esternato il proprio dolore dicendo che erano stati avvisati a fine gara del decesso ed ha aggiunto “Quando succedono queste cose il resto non conta”, ai microfoni di Mediaset ha detto che la caduta è stata bruttissima, “Peccato davvero”. Anche Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo hanno espresso il loro dolore per la perdita di Tomizawa, che era un giovane molto solare.
News Correlate
Superbike, tragedia per Andrea Antonelli
A Mosca un altro pilota italiano muore in gara, inutili i soccorsi. Tutte le gare sono state sospese
Addio Simoncelli, tragedia al MotoGP di Sepang
Muore Simoncelli. Il pilota italiano perde la vita in Malesia travolto da due moto. Le lacrime di Valentino Rossi