☰
Automania.it

Ford - Auto Ford Focus Electric

Scopri la Ford Focus Electric: Scheda Tecnica prototipo
Ford Focus Electric
       1   2   3   

Ford Focus Electric prototipo

10/01/2011
Ford Versione elettrica della compatta americana Focus, la Ford Focus Electric offre un leggero lifting estetico rispetto alle versioni di serie. Il frontale propone un’unica calandra percorsa da modanature metalliche e luci a led, mentre il logo emigra dal cofano al centro della calandra. La vettura offre nell’insieme un design più lineare e meno scattante. A bordo troviamo una strumentazione sostituta da uno schermo LCD e lo schermo touchscreen da 8 pollici del sistema multimediale MyFord dotato di nuove funzionalità. Tra le dotazioni spiccano anche pneumatici a bassa resistenza di rotolamento della Michelin.

La propulsione è affidata ad un motore elettrico in grado di erogare 125 CV, supportato da batterie agli ioni di litio studiate da LG Chem. Le prestazioni dichiarate indicano una velocità massima pari a 136 km/h, mentre l’autonomia è di 160 km. Ford garantisce per le batterie tempi di ricarica compresi tra le 3 e 4 ore. La produzione è prevista a partire dal 2013.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010