☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz SLK 2011

Mercedes-Benz SLK 2011 roadster
Mercedes-Benz SLK 2011
       1   2   3   4   5   

Mercedes-Benz SLK 2011

14/01/2011
Mercedes-Benz Nuovo look per la Mercedes SLK 2011, ora aggiornata nel design e nelle dotazioni. Giunta alla terza generazione la roadster tedesca evoca nello stile la SLS AMG, soprattutto nella parte frontale. La vettura adotta cofano e parafanghi realizzati in alluminio, mentre gli interni propongono .una plancia dalla forma rettilinea, rivestimenti in alluminio spazzolato o in radica di noce scuro e frassino. Il volante è sportivo mentre i sedili sono rivestiti in pelle che riflette i raggi solari e sono dotati dell’Airscarf. Presente anche l’Airguide, una piastra trasparente tra i rollbar che blocca le correnti d’aria.

Tra le dotazioni di bordo troviamo il dispositivo Magic Sky Control, che cambia la luminosità dell’abitacolo oscurando la parte superiore trasparente dell’hard top. Il pack dedicato alla sicurezza prevede la presenza dell’Attention Assist, che sorveglia lo stato di fatica del guidatore, il sistema Pre-Safe di frenata preventiva, i fari con regolazione automatica del fascio e lo Speed Limit Assist che rileva i limiti di velocità e li riporta sul display.

Le unità disponibili sono tre, tutte dotate di stop&start di serie e iniezione diretta: il 4 cilindri turbo 1,8 litri da 184 CV e 204 CV della SLK 250, abbinate al cambio manuale o 7G-Tronic Plus. Il top della gamma è il nuovo V6 3,5 litri dotato di sistema di iniezione diretta di terza generazione. La potenza espressa è pari a 306 CV. Mercedes SLK 2011 è offerta con tre tipi di autotelaio: standard, sportivo e Dynamic Handling con ammortizzatori a controllo elettronico e sterzo a rapporto variabile. Il pacchetto comprende il differenziale elettronico. Il lancio sul mercato è previsto da gennaio 2011.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010