Notizie
Ducati Diavel: interessante proposta dell´Eicma
14/10/2010
di Grazia Dragone
La Casa di Borgo Panigale anticipa la nuova bike cattiva come il diavolo

Una frase in dialetto bolognese riassume le caratteristiche di questa nuova tigre dell’asfalto: “ignurant comm' al diavel!”, in italiano letteralmente “cattiva come il diavolo!”.
Curata in ogni dettaglio, la nuova bike offre un design scolpito, ma anche confortevole. Le performance risultano elevate grazie al propulsore Testastretta 11°, lo stesso della Multistrada 1200, ed esaltate dal peso di soli 207 kg a secco.
La posizione di guida è rilassata, mentre il comfort delle sospensioni e la sicurezza sono assicurate da ABS, controllo di trazione e riding mode di serie.
Ducati Diavel potrà essere ordinata dopo l’Eicma. Le prime consegne sono previste a gennaio 2011. Uno dei primi esemplari della nuova creatura di casa Ducati verrà consegnato a Valentino Rossi, pronto ad indossare i colori del costruttore italiano nella prossima stagione del MotoGP.
News Correlate
Kawasaki, le novità all᾽EICMA
Un maxi scooter, il J300, e la nuova Z1000, queste le proposte Kawasaki all᾽EICMA 2013
Honda Integra: lo scooter si veste da motocicletta
Il comfort di uno scooter e le prestazioni dinamiche della motocicletta si fondono per dare vita ad una due ruote unica nel suo genere
Kawasaki ER-6n: la Naked si rifà il trucco
Tante novità estetiche per la due ruote di Akashi, che conserva, potenziandolo, il noto bicilindrico
Honda CBR 1000RR Fireblade 2012: appuntamento all´Eicma
Restyling per il modello nipponico, che compie vent´anni e si ripropone agli appassionati delle due ruote in una verste rinnovata