Notizie
PlayStation Phone, console di Sony che funziona anche da Smartphone
27/10/2010
di Domenico Scalera
Consolle, Smartphone e cellulare in un unico apparecchio, la novità di Sony

La mossa di Sony sarà sicuramente una risposta alle strategie della Apple che ha trasformato gli i-Phone in consolle con la possibilità di poter scaricare tanti videogiochi dagli App Store. Vedremo se la mossa sarà vincente, visto che anche Goggle con “Google Nexus One” ha provato a sfidare la Apple ma con un progetto che dopo pochi mesi si è rivelato fallimentare.
L’apparecchio per il momento non è ancora in fase di elaborazione, si tratta ancora di un prototipo. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il gamephone dovrebbe montare un micro processore Qualcomm MSM8655 con una frequenza di lavoro di 1 Ghz, avrà una memoria ROM di 1 Gb ed una memoria Ram di base di 512 Mb, le dimensioni del display non sono ancora note, si parla di una misura che varierà dai 3,1 ai 4 pollici. PlayStation Phone probabilmente non sarà dotato di slot per Memory Stick, ma ci sarà un supporto esterno per le schede di memorie microSD. Inoltre sarà dotato di un tastiera touchpad a slide stile Nokia che scorre lateralmente, mentre sul retro dell’apparecchio ci saranno i tasti di comando L ed R.
Prevista la possibile uscita sul mercato verso la fine del 2010 per il periodo natalizzio, ma molto probabilmente avverrà nel corso del 2011.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
Smartphone come console!
Al Gamescon di Colonia Microsoft annuncia al mondo la volontà di voler lanciare Xbox Live su Windows Phone 7 per concorrere con iTunes e Android Market