☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz SLK 250 CDI

Mercedes-Benz SLK 250 CDI roadster
Mercedes-Benz SLK 250 CDI
       1   2   3   4   5   

Mercedes-Benz SLK 250 CDI

18/08/2011
Mercedes-Benz Prima versione a diesel della gamma, la tedesca Mercedes SLK 250 CDI adotta un motore 4 cilindri 2,1 litri con doppia sovralimentazione da 204 CV e sarà disponibile a partire da settembre 2011. Proposta in abbinamento al cambio automatico-sequenziale 7G-Tronic, successivamente sarà disponibile anche il cambio manuale a 6 rapporti. Le prestazioni sono da sportiva pura: accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e velocità massima pari a 243 km/h. Nonostante la motorizzazione diesel, l'auto garantisce le medesime prestazioni di un motore a benzina, ma con il vantaggio di consumi più parchi: 4,9 litri/100 km e 128 g/km di CO2.

In dettaglio il nuovo propulsore della gamma è un 4 cilindri in alluminio, un common rail di quarta generazione con pressione di 2.000 bar e stop&start di serie. Tra le dotazioni proposte in catalogo la vettura è equipaggiabile con diverse opzioni della capote, che vanno dall’hard-top ripiegabile a quello fornito del sistema Control Magic SKY. In quest’ultimo caso, il tetto passa da trasparente a opaco attraverso un apposito pulsante.

Disponibili anche tre versioni di sospensioni, una tradizionale con sospensioni in acciaio, una per un assetto più sportivo con ammortizzatori più rigidi ed infine la sospensione con il controllo automatico. Questa viene inclusa nel pacchetto dinamico Dynamic Handling package che include il Torque Vectoring Brake sviluppato da Mercedes e il Direct-Steer system per garantire maggiore agilità di guida. nulla di nuovo, invece, sul fronte estetico, che resta inalterato.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010