☰
Automania.it

Notizie

Tata Indica Vista EV, auto elettrica per europei low cost


17/12/2010
di Michele Formichella

La casa indiana lavora al lancio del nuovo modello nel Vecchio Continente

Tata Indica Vista EV, auto elettrica per europei low cost
Pare trovare conferma l'indiscrezione secondo cui la casa indiana Tata Motors è pronta a lanciare in Inghilterra la Indica Vista EV, il modello elettrico low cost messo a punto - e ora in via di perfezionamento per il mercato europeo - dopo il buon successo di pubblico che i modelli Tata hanno riscosso quest'anno, dal Salone di Ginevra fino al Motor Show di Bologna.

La conferma starebbe nel fatto che in Inghilterra il modello è stato inserito tra le vetture che possono godere di uno sconto statale del 25% sul prezzo d'acquisto, come riportano diversi blog anche anglofoni che poi datano l'arrivo sull'Isola della nuova auto elettrica tra i primi mesi del 2011 (i primi esemplari di prova) e la fine dell'anno nuovo.

Dal Regno Unito la Tata Indica Vista EV si sposterà poi nelle altre concessionarie del continente a partire dalla fine del 2011, per essere a pieno regime sul mercato l’anno successivo e portare così la rivoluzione nella rivoluzione: un'auto elettrica - di cui tanto si parla in queste ultime settimane, ma senza mai citare i prezzi - dal costo accettabile.

Anzi: low cost, come gli altri modelli della casa indiana, molti dei quali in Europa non circolano. La nuova Indica Vista EV riesce a percorrere fino a 180 chilometri con un pieno (di corrente) e tocca una velocità massima di 114km orari con quattro persone a bordo.

Magari non è il massimo del comfort per viaggi lunghi, ma per girare in città sarebbe perfetta: inquinamento zero, parcheggio facile, niente file al distributore di benzina.

Fotogallery

Brand Tata al Motor Show di Bologna
Tata Indica Vista EV veicolo elettrico
Tata Indica Vista EV Electric con guida a destra per il mercato Inglese
Tata Indica Vista EV Eletric
Interni Tata Indica Vista EV elettrica
Cruscotto centrale Tata Indica Vista EV Electric


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010