Jaguar - Auto Jaguar C-X16 Concept
Scopri la Jaguar C-X16 Concept: Scheda Tecnica prototipo
1 2 3 4
Jaguar C-X16 Concept prototipo
08/09/2011
Nel frontale troviamo una griglia trapezoidale arrotondata, evocativa del modello C-X75, mentre il posteriore appare più imponente e caratterizzato da un cofano a conchiglia. Presenti anche elementi in fibra di carbonio riconoscibili nelle maniglie delle portiere, posizionate in modo radente, e nei cerchi in lega da 21 pollici. Molto curati gli interni, impreziositi da rivestimenti in Alcantara di colore grigio scuro in contrasto con il rosso acceso della pelle.
Jaguar C-X16 adotta un sistema di nuova generazione, Jaguar Connect and View sviluppato in collaborazione con Blackberry. A bordo, i sedili sportivi sono stati realizzati con materiali compositi leggeri ed ogni schienale è rinforzato con fibra di carbonio, mentre i regolatori rotanti del riscaldamento, realizzati in alluminio tornito e anodizzati in bronzo scuro, permettono di cambiare la temperatura sui rispettivi lati della vettura. Completa il rivestimento, un pavimento rifinito in alluminio e pelle nera Poltrona Frau, trapuntata a mano.
La vettura offre un propulsore 3.0 litri sovralimentato da 380 CV (280 kW) e 450 Nm di coppia, incluso in un sistema ibrido sperimentale che incrementa la potenza di ulteriori 70 kW (95 CV) e 235 Nm ed è gestito dal pulsante Push to Pass. In dotazione è inclusa anche l’immancabile batteria agli ioni di litio, automaticamente ricaricata grazie al KERS (Kinetic Energy Recovery System). Elevate le prestazioni dichiarate dal costruttore inglese: velocità massima pari a 300 km/h, con un'accelerazione 0-100 km/h in 4,4 secondi. Le emissioni di CO2 sono contenute (165 g/km). In abbinamento al motore è offerta la trasmissione ad otto rapporti con sistema intelligente Stop/Start, in grado di spegnere il motore in 300 millisecondi dopo l’arresto della vettura.