Alfa Romeo - Auto Alfa Romeo Mito 0,9 TwinAir
Scopri la Alfa Romeo Mito 0,9 TwinAir: Scheda Tecnica city car
1 2
Alfa Romeo Mito 0,9 TwinAir city car
08/09/2011
In dettaglio, il motore TwinAir Turbo eroga 85 CV a 5.500 giri/min e una coppia di 145 Nm a 2.000 giri/min. In abbinamento è offerto il sistema Start & Stop che riduce le emissioni di CO2 ad soli 98 g/km. Immancabile l’Alfa D.N.A., che consente di personalizzare la risposta del motore fra due modalità , Dynamic e Natural. Assente la configurazione Snow, dedicata ai fondi scivolosi.
Per quanto riguarda l’unità 1.3 JTDmda da 85 CV, il propulsore è stato oggetto di una rivisitazione, che hanno previsto l’introduzione di una nuova tipologia di iniettori che migliora il processo di combustione a vantaggio della silenziosità e delle emissioni. Grazie al dispositivo Stop&Start, la MiTo JTDm fa registrare 90 g/km di emissioni di CO2 nel ciclo misto e consumi pari a 3,5 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, che scendono a 2,9 l/100 km nei tratti extraurbani.
I tratti estetici della vettura restano inalterati, fatta eccezione per la nuova livrea metallizzata Nero Ametista, esaltata dai cerchi in lega leggera. Negli interni spiccano rivestimenti bicolore nero/crema, mentre i sedili adottano un nuovo tessuto tecnico, rappresentato da una maglia elastica con grafica elettrosaldata.