☰
Automania.it

Alfa Romeo - Auto Alfa Romeo Mito 0,9 TwinAir

Alfa Romeo Mito 0,9 TwinAir city car
Alfa Romeo Mito 0,9 TwinAir
       1   2   

Alfa Romeo Mito 0,9 TwinAir

08/09/2011
Alfa Romeo Nuova motorizzazione per il modello MiTo che ora aggiunge alla sua gamma di unità anche l’inedito TwiinAir, il motore bicilindrico di nuova generazione prodotto dal Lingotto. Alfa Romeo Mito 0,9 TwinAir adotterà anche un nuovo diesel 1.3 JTDm da 85 CV, che insieme al TwinAir offriranno maggiore efficienza.
In dettaglio, il motore TwinAir Turbo eroga 85 CV a 5.500 giri/min e una coppia di 145 Nm a 2.000 giri/min. In abbinamento è offerto il sistema Start & Stop che riduce le emissioni di CO2 ad soli 98 g/km. Immancabile l’Alfa D.N.A., che consente di personalizzare la risposta del motore fra due modalità, Dynamic e Natural. Assente la configurazione Snow, dedicata ai fondi scivolosi.

Per quanto riguarda l’unità 1.3 JTDmda da 85 CV, il propulsore è stato oggetto di una rivisitazione, che hanno previsto l’introduzione di una nuova tipologia di iniettori che migliora il processo di combustione a vantaggio della silenziosità e delle emissioni. Grazie al dispositivo Stop&Start, la MiTo JTDm fa registrare 90 g/km di emissioni di CO2 nel ciclo misto e consumi pari a 3,5 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, che scendono a 2,9 l/100 km nei tratti extraurbani.

I tratti estetici della vettura restano inalterati, fatta eccezione per la nuova livrea metallizzata Nero Ametista, esaltata dai cerchi in lega leggera. Negli interni spiccano rivestimenti bicolore nero/crema, mentre i sedili adottano un nuovo tessuto tecnico, rappresentato da una maglia elastica con grafica elettrosaldata.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010