☰
Automania.it

Opel - Auto Opel RAK e Concept

Scopri la Opel RAK e Concept: Scheda Tecnica prototipo
Opel RAK e Concept
       1   2   3   4   5   

Opel RAK e Concept prototipo

19/09/2011
Opel Prototipo innovativo e quasi rivoluzionario, il veicolo Opel RAK e Concept è una citycar dalla propulsione elettrica proposta in configurazione tandem. La microcar sfoggia misure particolarmente compatte: lunghezza di circa 3 metri e un'altezza di 1 metro e 19 centimetri ed un design che richiama il mondo dell’aeronautica, mentre la coda, snella e slanciata, è presa in prestito dall’ambito delle due ruote.

Le dotazioni prevedono la presenza di grandi ruote carenate e ridotta sezione per abbattere la resistenza al rotolamento. Il peso a secco è pari a 380 kg, mentre il motore elettrico da 14 CV di potenza continua e 49 CV di picco promette un’autonomia di circa 100 km per una velocità massima pari a 120 km/h.

In dettaglio il futuristico veicolo adotta lo schema meccanico EREV presente sul modello Ampera, caratterizzato da un propulsore elettrico dotato di autonomia estesa, grazie all'ausilio di un piccolo motore a combustione interna, studiato per ricaricare il pacco di batterie a litio del veicolo.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010