☰
Automania.it

Peugeot - Auto Peugeot Citroen VELV

Peugeot Citroen VELV prototipo
Peugeot Citroen VELV
       1   2   3   4   

Peugeot Citroen VELV

28/09/2011
Peugeot Il prototipo PSA Peugeot Citroen VELV, letteralmente Véhicule électrique Léger de Ville, tradotto in veicolo leggero da città, rappresenta l’ultima proposta per la mobilità del futuro. Il triciclo elettrico, realizzato con un consorzio d'imprese che include Leroy Somer, GKN, Valeo, Johnson-Control Saft e Michelin, accoglie fino a tre occupanti.

Al suo interno si accede attraverso larghe porte a farfalla, che rappresentano un elemento estetico originale insieme ai molti altri, che caratterizzano questo prototipo. Grazie alle dimensioni molto compatte, il veicolo garantisce un raggio di sterzata contenuto in 7,2 metri, mentre il peso è pari a 650 kg.

VELV è equipaggiato con un motore elettrico da 20 kW alimentato da batterie agli ioni di litio che, con un'autonomia di 85 Wh/km, spingono il veicolo fino a 110 km/h per un'autonomia totale di 100 km.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010