☰
Automania.it

Notizie

Kia Rio 2011: prime indiscrezioni dal web


14/01/2011
di Grazia Dragone

Il costruttore coreano presenterà il restyling della sua utilitaria in occasione del Salone di Ginevra

Kia Rio 2011: prime indiscrezioni dal web
Kia Rio si rinnova e attraverso il web il costruttore coreano lascia trapelare i primi bozzetti del modello di punta della sua gamma. La presentazione ufficiale dell’utilitaria del segmento B avverrà nell’ambito del Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo.

Disegnata dall’abile matita del noto designer Peter Schreyer, la vettura promette di conquistare il cuore degli automobilisti più giovani grazie a dimensioni più generose rispetto alla generazione precedente e ad un design più dinamico. Più curati gli interni, che promettono finiture di qualità più elevata e plancia di colore rosso, in tinta con i pannelli delle portiere.

Realizzata sul pianale della Kia Venga e del modello Hyundai ix20, la vettura esibisce la calandra che contraddistingue i modelli del costruttore e che ritroviamo anche sulle vetture Sportage e Sorento. Il profilo laterale appare muscoloso e solcato da linee che ne esaltano il carattere sportivo.
Grazie a questa svolta stilistica la nuova Kia Rio rappresenta una concorrente di tutto rispetto per vetture del calibro di Fiat Punto Evo, Ford Fiesta, Opel Corsa e Volkswagen Polo, protagoniste incontrastate del mercato.

Nessuna notizia, al momento sulla gamma motori che equipaggerà la nuova Kia Rio. I vertici aziendali della Casa si riservano di dare notizie sui propulsori in prossimità del debutto alla kermesse elvetica. L’arrivo sulle strade è previsto a partire dalla fine dell’estate 2011.
News Correlate

Kia Rio 2012: sulle strade a settembre Kia Rio 2012: sulle strade a settembre
La quarta generazione offre più dinamismo e dotazioni dall’elevato contenuto tecnologico

Salone di Ginevra 2011, pronta la nuova city car Kia Rio Salone di Ginevra 2011, pronta la nuova city car Kia Rio
Prime foto ufficiali della utilitaria coreana che sarà sul mercato a settembre

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010