☰
Automania.it
Corvette - Auto Corvette C6 Competition
Scopri la Corvette C6 Competition: Scheda Tecnica supercar
Corvette C6 Competition
       1   2   3   

Corvette C6 Competition supercar

07/06/2008
Corvette Corvette C6 Competition Icona della sportività americana, marchio leggendario dell’automobilismo di tutti i tempi, Corvette presenta un’edizione speciale ed esclusiva della C6. La nuova Corvette Competition celebra le vittorie della coupè statunitense sui circuiti internazionali. L’auto si differenzia dal modello base per una maggior leggerezza, ottenuta grazie all'utilizzo di alcune componenti in fibra di carbonio. La nuova Competition non è stata modificata nella meccanica rispetto alla C6 di partenza.

Lieve il restyling estetico apportato sulla vettura. La Corvette Competition, disponibile solo in colore nero, sfoggia nuove griglie a nido d’ape all’anteriore e al posteriore (dove figura anche l’alettone della Z06), oltre a inediti cerchi a 5 razze Competition Grey, da 18 pollici all’avantreno e 19 al retrotreno. La nuova vettura sfoggia uno spoiler posteriore che, oltre a migliorare l’aerodinamica e l’effetto suolo, è un chiaro riferimento alla tradizione sportiva di Corvette. Gli interni presentano eleganti ed ergonomici rivestimenti di pelle nera. La vettura è equipaggiata con il potente V8 6.2 litri da 437 CV di potenza e nuova trasmissione manuale a 6 rapporti o, a richiesta, cambio automatico-sequanziale a 6 rapporti.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010