☰
Automania.it

Corvette - Auto Corvette ZR1

Scopri la Corvette ZR1: Scheda Tecnica supercar
Corvette ZR1
       1   2   3   4   5   

Corvette ZR1 supercar

10/06/2008
Corvette Corvette ZR1 Coupè due posti di Casa Corvette che regala altissime prestazioni. La vettura si distingue per alcuni tratti inconfondibile grazie al nuovo scudo paraurti e il vistoso spoiler anteriore, in fibra di carbonio. Sul coperchio motore spicca la finestrella in plexiglass che rende visibile il grande compressore volumetrico. La fibra di carbonio è stata utilizzata anche per il tetto e il rollbar. Completano il design le minigonne laterali e un piccolo spoiler posteriore. La Corvette ZR1 è dotata di motore anteriore-centrale 8 cilindri a V di 6,2 litri di cilindrata, siglato LS9, al quale è stato applicato un compressore volumetrico, con potenza di 620 CV. Il telaio, realizzato in alluminio, è il medesimo della Z06.

Il cambio, a 6 marce, è stato rinforzato. Novità interessante è la presenza di un inedito schema con soluzione magneto–reologica per il controllo attivo dell’assetto. I freni sono stati adeguati per garantire prestazioni ottimali: sono presenti dischi in carboceramica di grande diametro con pinze verniciate in uno sgargiante colore blu. tra gli accessori di serie spiccano: sedili sportivi rivestiti in pelle e regolabili elettricamente, climatizzatore automatico, navigatore satellitare con sistema bluetooth. Unici optional: ruote cromate e luxury package. La nuova coupé americana verrà prodotta in soli 2.000 esemplari annui.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010