Automania.it

Notizie

Nuova Toyota Verso-S, all´assalto del segmento compatte


26/01/2011
di Fabiana Muceli

I pre-S, all´assalto del segmento compatte-ordini cominceranno la prossima settimana, l´arrivo sul mercato è invece previsto per il 5-6 marzo, al prezzo base di 14.500 euro

Nuova Toyota Verso-S, all´assalto del segmento compatte
La casa giapponese all'attacco del segmento compatte con la nuova Toyota Verso-S, ultima arrivata nel comparto delle cittadine. La vettura è una cinque posti pronta per la vendita: nella prossima settimana partiranno infatti i pre-ordini, mentre il debutto ufficiale sul mercato è programmato per il 5-6 marzo, ad un prezzo base di 14.500 euro.

La Toyota Verso-S sarà dotata di tetto panoramico in opzione, rivestimenti soft-touch per gli interni e rifiniture in metallo che circondano il sistema di infotainment rappresentato dallo schermo Toyota Touch da 6,1 pollici. Diversa la disposizione dei sedili, che riconfigurati danno maggiore spazio all'abitacolo: il sistema di ripiegamento Easy Flat e lo spessore dei sedili su tutto. Gli allestimenti previsti sono due, Base e Active. Di serie i 7 airbag, alzacristalli elettrici anteriori, sistema audio radio/CD/MP3 e ingresso USB, climatizzatore manuale, sistemi di sicurezza attiva. Se si sceglie l'allestimento Active, in più si aggiungono il pianale flessibile di carico, il sistema multimediale Toyota Touch di cui sopra, i fendinebbia anteriori e i comandi audio al volante. Sempre con l'Active è previsto il Lounge Pack (climatizzatore automatico, vetri posteriori oscurato, tetto panoramico); e lo Style Pack (cerchi in lega da 16”, finestrini elettrici posteriori, sistema Smart Entry & Start, sensori pioggia e crepuscolari).

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Toyota Verso S sarà disponibile con il benzina 1.3 Dual VVT-i e il turbodiesel 1.4 D-4D. In entrambi i casi parliamo di Euro 5 e di cambio manuale a 6 rapporti. E' comunque possibile richiedere il cambio automatico con il Multidrive S a 7 rapporti. Il 1.3 Dual VVT-i da 100 CV raggiunge i 170 km orari, accelera da 0 a 100 km in 13,3 secondi, consuma 5,5 litri ogni 100 km ed emette CO2 in una quantità pari a 127 g/km. Il 1.4 D-4D da 90 CV raggiunge invece i 175 km orari, accelera da 0 a 100 km orari in 12,1 secondi, consuma 4,3 litri ogni 100 km ed emette 113 g/km di CO2.

Sul fronte prezzi, come detto, la Toyota Verso-S parte da un prezzo base di 14.500 euro per la 1.3, che con l'allestimento Active raggiunge i 16 mila euro, mente con l'aggiunta del cambio automatico verrà venduta al prezzo di 17.200 euro. Solo equipaggiamento Active per la Verso-S 1.4 D, che parte da un prezzo di 18.600 euro.

Fotogallery

Toyota Verso-S
Verso-S con Toyota Optimal Drive
La Nuova Toyota Verso-S
Interni della vettura Toyota Verso-S
Plancia centrale della Verso-S di Toyota
News Correlate

Nuova Toyota Verso, le ultime novità per il mercato europeo Nuova Toyota Verso, le ultime novità per il mercato europeo
Una nuova unità e ulteriori ritocchi estetici arricchiscono il pack di dotazioni della dinamica monovolume

Toyota Verso, tutte le novità del restyling Toyota Verso, tutte le novità del restyling
Soluzioni estetiche inedite, più efficienza ed uno stile più dinamico per la rinnovata compatta del segmento C

2011 anno della Toyota: verso il futuro con Yaris e Verso 2011 anno della Toyota: verso il futuro con Yaris e Verso
Restyling e debutti per archiviare un annus horribilis, sempre puntando sulle ibride

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010