Nissan - Auto Nissan Juke Nismo
Scopri la Nissan Juke Nismo: Scheda Tecnica prototipo
1 2
Nissan Juke Nismo prototipo
02/12/2011
Tra i nuovi componenti troviamo i paraurti anteriori e posteriori ridisegnati e collocati in posizione ribassata, mentre i parafanghi risultano più larghi e compaiono le minigonne sottoporta. Nuovo il motivo della griglia, mentre in coda l'alettone è abbinato a elementi inediti per un controllo ottimale del flusso d'aria.
Muta anche la forma degli specchietti laterali, le cui linee sono state studiate per enfatizzare le prestazioni aerodinamiche. Anche gli interni offrono dispositivi all’insegna della massima sportività e volante, pedali, indicatori, cambio e finiture delle porte ridisegnati. Grazie all’assetto ribassato, il veicolo garantisce maggiore aderenza, accresciuta anche per la presenza di pneumatici più larghi e dall'adozione di cerchi in lega da 19 pollici.
Il tocco di Nismo è presente nel telaio, reso più basso e rigido, e nel motore turbo benzina a iniezione diretta da 1,6 litri che acquista più potenza e si affida alla trazione integrale e alla trasmissione a variazione continua CVT, dotata di funzione sequenziale.